E' finito da pochi minuti il Mondiale 2023 quando tutta la squadra SKY Formula 1, nel consueto debriefing, ha risposto alla domanda: "quale sarà il team che "esploderà" nel 2024, come fatto dall'Aston Martin ad inizio di questo campionato?".
Di seguito vi riportiamo le risposte di Carlo Vanzini, Marc Gené, Davide Valsecchi e Matteo Bobbi.
Marc Gené ha risposto per primo al quesito dicendo: "Alla fine in Aston Martin c'è stato un qualcosa che poi non hanno più usato, o almeno sembra. Sinceramente non vedo una squadra però che abbia le capacità di fare quello che ha fatto Aston ad inizio mondiale".
Il secondo a prendere la parola è poi stato Davide Valsecchi che ha detto: "Io dico AlphaTauri, o come si chiamerà in futuro, mi preoccupa molto. Sta tirando fuori delle prestazioni molto interessanti, anche se ancora singolarmente. Una volta con Ricciardo, ora invece Tsunoda. Attenzione, copia anche molto Red Bull e onestamente un po' mi preoccupa".
Dalla Sky Sport Tech Room Matteo Bobbi ha poi dichiarato: "Anche secondo me l'AlphaTauri, specialmente per due motivi. Primo perché il regolamento lo permette e poi anche perché nel 2024 avrà un buon 80%, e oltre, di componenti Red Bull".
L'ultimo a rispondere a questa domanda è stato Carlo Vanzini. L'italiano ha risposto dicendo: "Se si chiamerà Racing Bulls farà paura perché assomiglierà ancora di più al nome Red Bull. Io comunque aggiungo anche la Williams perché credo che sia la scuderia nelle retrovie che ha fatto più passi avanti e che lavora molto bene".
Leggi anche: Ferrari, Sainz: «GP difficile, serviva fortuna. Costruttori? Peccato, da Vegas tutto storto»
Leggi anche: GP Abu Dhabi, Perez ancora sotto investigazione: il motivo