Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/12/2023 14:40:00

Horner difende Perez: «Ormai tutto viene trasmesso in TV. La FIA deve migliorare»


News di Giuseppe Cianci

Sergio Perez ha concluso la stagione 2023 mancando il podio ad Abu Dhabi a causa di una penalità di cinque secondi e, al termine della gara, si è sfogato in macchina. Questo suo team radio però è poi stato trasmesso in mondo visione, facendo sì che il messicano venisse anche richiamato dagli stewart a causa del linguaggio che aveva utilizzato.

Christian Horner, il team principal della Red Bull, in seguito a questa vicenda, ha detto la sua paragonando i piloti di Formula 1 ai calciatori. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Horner difende Perez

Come riportato da gpblog, Horner ha dichiarato: "Se sei un giocatore di calcio e fai una sfuriata, non hai un microfono sulla maglietta. È comprendibile la sua frustrazione per aver perso un podio, ha fatto una grande gara e si è sfogato. Ma purtroppo questo sfogo è stato trasmesso. Bisogna tenere conto del fatto che si tratta di un pilota da corsa a cui è stato appena tolto un podio. Il commissario di gara, che è qui questo fine settimana, è noto per aver avuto qualche sfuriata anche ai tempi in cui guidava per me, molti anni fa. Quindi succede. È stato solo fortunato che non sia stato trasmesso".

Il britannico ha poi concluso affermando che per il bene dello sport è importante che FIA e Formula 1 lavorino in armonia, e ha però aggiunto che per raggiungere questo obiettivo bisognerà ancora lavorare:  "Penso che per la FIA, come per qualsiasi azienda o squadra, ci siano sempre cose da cui imparare. C'è sempre spazio per il miglioramento. Tutto si evolve". 

Leggi anche: Wolff accusato di essere una talpa: «È una bomba a orologeria in attesa di esplodere»

Leggi anche: Leclerc: «Bello finire una stagione come questa», poi rivela come sarà la vettura 2024