Dopo un intero campionato dominato dalla Red Bull molti piloti pensano che sarà quasi impossibile ribaltare la situazione già nel prossimo anno. Uno su tutti ad esprimere questo suo dubbio è stato Lewis Hamilton, poi raggiunto anche da Charles Leclerc. Sia la Mercedes che la Ferrari hanno infatti avuto una stagione molto deludente, e per quanto la scuderia di Maranello si sia un po' ripresa nel finale, la squadra di Toto Wolff le ha comunque rubato il secondo posto nella classifica dei costruttori.
Dopo il GP di Abu Dhabi però, come riportato da racingnews365, il monegasco si è detto fiducioso per l'anno prossimo. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Charles Leclerc ha dichiarato: "Da un lato, è bello finire una stagione come questa. Mi dà la fiducia che, per il prossimo anno, speriamo di sapere meglio dove dobbiamo mettere a punto la nostra auto e in quali aree svilupparla".
Il monegasco ha poi aggiunto: "Ci sono molti alti e bassi. In alcune gare siamo stati sicuramente la seconda macchina più veloce, altre in cui forse eravamo la quarta o la quinta macchina più veloce, ma penso che dal Giappone, quando abbiamo migliorato la macchina, sia andata nella giusta direzione, soprattutto per il mio stile di guida".
Leclerc ha poi continuato dicendo: "Mi piace sempre avere un anteriore forte e mi sono sentito molto più a mio agio e ho potuto essere molto più costante. Quindi sì, questo è positivo. Poi, naturalmente, sono molto deluso per il terzo posto nel Costruttori, che era il mio unico obiettivo per le ultime due o tre gare". Infine il ferrarista ha concluso il suo intervento rivelando lui stesso a tutti i giornalisti presenti che il progetto 2024 non sarà una continuazione della SF-23, ma che al contrario, subirà una profonda ristrutturazione della sua filosofia, un po' come stanno facendo tutti i rivali.
Leggi anche: FIA, Ben Sulayem potrebbe riportare Micheal Masi in Formula 1: «Ha passato l'inferno»
Leggi anche: Abu Dhabi, Ocon conquista i test invernali, Russell e la Mercedes vanno K.O
Foto www.ferrari.com