Nel corso dell'annata 2023, mentre il figlio Max dominava la F1 in lungo e in largo, il padre Jos era alle prese con dei problemi al cuore, che è riuscito a lasciarsi alle spalle grazie a un'operazione.
Questi i commenti dell'ex pilota: "È fastidioso quello che ho avuto, ma ora sono di nuovo in piena forma".
A causa dell'intervento chirurgico, Jos Verstappen ha saltato alcuni Gran Premi, anche se ovviamente ha continuato a seguire da vicino le imprese del figlio.
Il padre di Max ha aggiunto: "Un'operazione al cuore è sempre emozionante, poi si dipende da altre persone e questo non è mai bello. Comunque, questi specialisti sanno quello che fanno. Questo mette le cose in prospettiva e le fa apprezzare ancora di più: ho una bella moglie e due figli con cui voglio fare cose belle il più a lungo possibile".
Nelle ultime corse della stagione Jos Verstappen era già tornato a essere presente nel box della Red Bull, a supportare il primogenito Max.
Grazie al podio conquistato proprio dal classe '97 ad Abu Dhabi, l'Olanda ha raggiunto i 100 podi in F1, tutti conquistati dalla famiglia Verstappen (98 di Max e 2 di Jos).
Vedremo quanto Max riuscirà ad aumentare questo numero; e chissà che magari in futuro non possa contribuire anche un nipote di Jos.
Leggi anche: La FIA blocca i furbetti, ma solo nel 2026
Leggi anche: Mercedes, Terruzzi: «Annata pessima. Wolff mediocre, Hamilton oscurato»
Leggi anche: Terruzzi sgancia la bomba: «Un team ha pronta un'offerta per Leclerc»
Leggi anche: Ferrari: Leclerc blindato fino al 2029, Sainz in dubbio. Idea Norris