Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/12/2023 19:00:00

Horner: «La RB19 è stata un'auto molto attraente, ma le cose nel 2024 cambieranno»


News di Marco Sassara

Con 21 successi raccolti nelle 22 gare totali disputate nel corso della stagione 2023, la Red Bull RB19 è diventata la vettura più vincente della storia della Formula1. Il fatto però che 19 di queste vittorie siano state ottenute dal solo Verstappen, fa capire quanti rumor ci siano stati attorno ad una sostituzione di Perez in vista dei mondiali a venire, soprattutto pensando al fatto che con un regolamento così stabile le squadre si avvicineranno e a quel punto i piloti torneranno a giocare un ruolo fondamentale nel proprio successo e in quello della squadra.

Ed è proprio partendo da questo principio però che il team principal della casa di Milton Keynes, Christian Horner ha voluto fare una previsione per i prossimi periodi di 'mercato'. Se da un lato avere regole stabili garantirà una maggior azione in pista e spettacolo per i fan, al contrario, facendo avvicinare gli avversari agli attuali campioni in carica, renderà il secondo sedile molto meno appetibile di quanto lo sia ora.

Horner: "Il 2024 non sarà come il 2023"

"La RB19 è stata l'auto di maggior successo nella storia di questo sport, quindi si può benissimo immaginare perché sia stata un'auto piuttosto attraente", ha spiegato ai microfoni di 'Sky Sport News'. "Abbiamo dei grandi piloti, ma presto, con questa stabilità regolamentare saremo tutti vicini. Abbiamo grandi rivali contro cui confrontarci".

Il pensiero di Horner si conclude con un monito che ai fan della F1 risulterà sicuramente più come una sorta di augurio: "Il 2024 non sarà come il 2023. Ci aspettiamo molta più concorrenza da McLaren, Mercedes, Ferrari e da tutti i piloti che competono per loro", riporta 'RacingNews365.com'.

Foto: Red Bull Racing

Leggi anche: Ricciardo elogia Verstappen: «La RB19 non è semplice da guidare, Max fa la differenza»

Leggi anche: Hamilton punge l'Aston Martin: «Copiare non è così semplice»