Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/12/2023 11:45:00

VIDEO - Red Bull e il pit stop impossibile, battuto un altro record: tutti i dettagli


News di Giuseppe Cianci

Anche durante la pausa invernale la Red Bull si continua ad allenare per eseguire il pit stop perfetto. Dopo una serie di cambi gomme in condizioni "normali" ha però deciso di provarci completamente "al buio". Da casa il lavoro che i meccanici svolgono ai box in quei pochi secondi in cui la macchina si ferma davanti a loro può sembrare facile, invece è una delle parti più pericolose di tutto il Gran Premio.

La scuderia austriaca, dopo aver fatto tre tentativi con l'equipaggio bendato, ha provato anche 10 tentativi con le luci della loro base di Milton Keynes completamente spente, affidandosi alla sola memoria muscolare per sollevare l'auto, cambiare tutti e quattro gli pneumatici e abbassarla di nuovo.

I primi cambi gomme nella completa oscurità si sono attestati su una durata di circa dieci secondi, mentre ogni meccanico prendeva le misure. Al decimo e ultimo tentativo invece i meccanici della Red Bull hanno fermato il cronometro sui 2,84 secondi, un tempo rispettabilissimo durante una sosta "classica" durante un GP, figuriamoci al buio senza poter vedere nulla. Di seguito vi riportiamo il video pubblicato proprio dalla scuderia sui suoi canali social.

Il video del pit stop 

Leggi anche: Schumacher, la dedica di Hamilton e Alonso: «Pilota incredibile. Un'ispirazione per molti»

Leggi anche: Ferrari, Cardile categorico: «Nel 2024 gireremo pagina. Il progetto è diverso»

Foto copertina twitter.com