Schumacher, la dedica di Hamilton e Alonso: «Pilota incredibile. Un'ispirazione per molti»
14/12/2023 17:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Lewis Hamilton e Fernando Alonso hanno elogiato l'ex rivale di Formula 1 Micheal Schumacher in vista di una serie sulla carriera del pilota leggenda della Ferrari che uscirà presto divisa in cinque puntate. Il tedesco ha vinto sette titoli mondiali, cinque dei quali con la Scuderia italiana. Un risultato che è stato poi eguagliato da Hamilton, il quale ha sostituito il pilota tedesco alla Mercedes nel 2012.

A 10 anni dallo straziante incidente sugli sci a Grenoble, Being Michael Schumacher uscirà in Germania oggi, 14 dicembre. Da quando è tornato a casa sua, in Svizzera, la famiglia del 54enne ha scelto di mantenere il riserbo sulle sue condizioni di salute. Nella realizzazione del documentario sulla vita di Schumacher, anche Hamilton e Alonso hanno dato il loro contributo attraverso delle interviste.

Hamilton e Alonso parlano di Micheal Schumacher 

Schumacher, la dedica di Hamilton e Alonso: «Pilota incredibile. Un''ispirazione per molti»

Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton parlando di Micheal Schumacher ha dichiarato:  "Un grande pilota a tutti gli effetti. Ha vinto la gara quando Ayrton è morto. Stava vincendo tutto!".

Anche Fernando Alonso durante la sua carriera, che continua ancora oggi con l'Aston Martin, ha guidato per la scuderia di Maranello e parlando del pilota tedesco ha detto: "Contro di lui ho avuto più sconfitte che vittorie. È un pilota incredibile, è stato di ispirazione per tutti i quelli della mia generazione quando eravamo nel karting e nelle formule junior, vedendo Michael dominare questo sport. Ha cambiato il modo di affrontare le gare, la preparazione fisica, la determinazione, l'etica del lavoro nel weekend con gli ingegneri. Molte cose in questo sport sono cambiate grazie a Michael, in meglio".

Schumacher ha gareggiato per la prima volta in F1 con la Jordan nel 1991. Si è ritirato alla fine della campagna 2006, ma è poi tornato nel 2010 e ha disputato altre tre stagioni con le Frecce d'Argento. Complessivamente, è sceso in griglia per 306 Gran Premi. Il suo totale di 91 vittorie in F1 è superato solo da Hamilton, che ha collezionato 103 vittorie dalla sua stagione di debutto nel 2007.

Leggi anche: Ferrari, Cardile categorico: «Nel 2024 gireremo pagina. Il progetto è diverso»

Leggi anche: Alonso ringrazia Schumacher: «Il suo lavoro ha inciso fortemente su quello degli ingegneri»

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com


Tag
schumacher | alonso | hamilton | formula 1 | ferrari |