La stagione della McLaren era iniziata nel peggiore dei modi, la scuderia si ritrovava infatti a lottare sempre per le ultime posizioni ma, con il duro lavoro, è riuscita a risolvere molti dei suoi problemi ed è diventata la scuderia rivelazione dell'ultima parte di campionato, arrivando pure a vincere con il rookie Oscar Piastri la Sprint Race del Qatar.
Il team britannico durante gli scorsi mesi ha anche eseguito una buona campagna acquisti strappando alcune figure importanti da altri team e facendo così un ulteriore step in avanti. Proprio per questo motivo, Lando Norris si è detto molto fiducioso per il 2024 del team. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Come riportato da GP Blog, Norris ha dichiarato: "Sono molto eccitato. Se iniziamo la stagione come eravamo a metà della scorsa, saremo in P2 nei costruttori e anche nei piloti. So che non sempre funziona così, ma siamo sulla strada giusta, ed è quello che sto cercando di dire".
Il britannico ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Abbiamo alcune nuove assunzioni e i ragazzi che stanno arrivando hanno 24 anni, quindi forse non tutto quello che possono portarci lo avremo subito sulla macchina, ma alcune cose che sappiamo già adesso, le abbiamo imparate negli ultimi quattro, cinque o sei mesi. Dai progressi che abbiamo fatto, abbiamo imparato molto. Finalmente sappiamo in che direzione spingere, e voglio solo iniziare bene la stagione. Se riusciremo a partire bene in Bahrain, allora sarò molto più eccitato".
Norris si è dunque detto carico per iniziare la nuova stagione che prenderà il via tra 77 giorni a Sakhir in Bahrain, ma noi potremo ammirare le monoposto 2024 già da prima, infatti come ogni anno saranno trasmessi sui media i test pre stagionali che daranno una prima livella delle prestazioni. Non ci resta che aspettare.
Leggi anche: Knoors rivela il pilota più difficile con cui lavorare: «Con Alonso è complicato ma...»
Leggi anche: Sainz è fiducioso: «Vettura 2024 molto diversa rispetto alla SF-23»