Knoors rivela il pilota più difficile con cui lavorare: «Con Alonso è complicato ma...»
15/12/2023 18:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

L'ex ingegnere della Bridgestone Ernest Knoors ritiene che, sebbene lavorare con Fernando Alonso possa essere "piuttosto difficile", lo spagnolo rimane comunque un pilota motivato a dare il meglio di se. Il suo compagno di squadra Lance Stroll, invece, dopo un buon inizio in Bahrain, ha perso sempre più ritmo arrivando anche a non qualificarsi per il Q2 in alcuni appuntamenti.

Dal GP del Qatar molte testate giornalistiche avevano riportato l'indiscrezione che Stroll stesse pensando al ritiro dal mondo delle corse per iniziare una nuova carriera nel tennis. Questa voce è poi però stata smentita direttamente dal team Aston Martin che ha prontamente riconfermato entrambi i suoi due piloti per la stagione 2024. Ironia della sorte, mentre Alonso ha la reputazione di essere un po' difficile, l'ex ingegnere della Bridgestone Knoors ritiene che Stroll sia il più difficile dei due da gestire. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Stroll più complicato da gestire di Alonso

Knoors rivela il pilota più difficile con cui lavorare: «Con Alonso è complicato ma...»

Come riportato da racingnews365.nl, Knoors durante un'intervista ha dichiarato: "In definitiva, questi ragazzi sono tutti motivati a vincere e a dare il massimo. Quando si lavora con Fernando Alonso, è un piacere. Averlo in squadra può anche essere piuttosto difficile, perché spinge sempre per trovare le soluzioni migliori per lui, invece come squadra si dotrebbero cercare le soluzioni migliori per l'intero team, ma in generale chiunque si impegni così tanto è un ottimo lavoratore".

Continuando ha poi aggiunto: "Il pilota più difficile è Lance Stroll. Sono personaggi molto più difficili da valutare, ma i ragazzi che lavorano direttamente con lui hanno un buon rapporto con lui"

Anche Fernando Alonso, nuovo all'interno del team inglese, è rimasto molto sorpreso dal canadese, soprattutto perché le prime gare stagionali le ha corse pochi giorni dopo essersi rotto i polsi a causa di una caduta dalla bici durante una sessione di allenamento. Lo spagnolo parlando di Stroll ha dichiarato: "È stato impressionante vedere la sua dedizione e la sua motivazione negli alti e nei bassi. È stata una sorpresa per me, ad essere sincero, il livello di impegno e di motivazione che ha. Quindi sono solo buone notizie e buone cose per la squadra. Durante l'anno ha anche avuto alcune difficoltà. La macchina stava cambiando un po' il suo comportamento e lui ha faticato più di me, ma ora credo che abbiamo sistemato alcune cose sulla monoposto e lui è tornato al top della forma".

 

Leggi anche: Lutto in casa Ferrari: è morto Alberto Antonini, ex addetto stampa della Rossa

Leggi anche: Schumacher, la dedica di Hamilton e Alonso: «Pilota incredibile. Un'ispirazione per molti»


Tag
alonso | stroll | aston martin | formula 1 | squadra |