Leggi l'articolo completo su formula1.it

17/12/2023 10:00:00

Ferrari, dopo il silenzio social arriva il ricordo di Alberto Antonini durante il pranzo di Natale


News di Alessio Ciancola

La scomparsa di Alberto Antonini, avvenuta nella serata di giovedì 14 dicembre, ha colpito e scosso l'intero modo della F1, dove il noto giornalista aveva militato in diverse vestiti per oltre trent'anni, ma anche vari appassionati che negli anni avevavo letto i suoi pezzi ogni settimana su Autosprint o avevano imparato a conoscerlo su Sky, per poi apprezzarlo anche come capo della comunicazione della Scuderia dal 2014 al 2019, non scordandolo neppure nel corso dei suoi ultimi e più recenti impegni, anche come scrittore.

Un personaggio, di fatto, davvero stimato e apprezzato dal grande pubblico, oltre che dai colleghi, come testimoniato dai molti ricordi social a seguito della sua scomparsa. Ricordi tra cui, oggettivamente, mancava quello del team di Maranello: una mancanza che, in questi giorni, è finita al centro di dure polemiche (come scritto anche dalla nostra testata) e critiche e polemiche, talvolta interpretato come una mancanza di rispetto e solidarietà per un collega.

Un ricordo che invece, in un'epoca social, il Cavallino ha preferito effettuare in maniera "fisica", tradizionale e senza clamori nel corso del tradizionale pranzo di Natale che la Scuderia organizza ogni anno con i media e che ha portato, "per mano" di Roberto Boccafogli (attuale capo della comunicazione del Reparto Corse), a dedicare un momento di silenzio al ricordo di Alberto Antonini che ha preceduto la conferenza stampa di Fred Vasseur.

Un ricordo che, a posteriori, è stato reso noto solamente nella mattinata di oggi a causa, come spiegato su "Motorsport.com" da Franco Nugnes "dall'embargo, che era stato fissato per dare modo ai quotidiani di uscire in contemporanea con i siti internet, [...] il cordoglio del Cavallino è stato espresso in quel momento e sarebbe stato esteso agli amici e ai tifosi. Certo poteva esserci un ricordo sugli account ufficiali, ma non si può dire che Antonini sia stato… dimenticato".

Leggi anche: Vasseur sulla Ferrari 2024: «Non sarà una rivoluzione, ma...»

Leggi anche: Ferrari, ecco la data di presentazione della nuova Rossa. Leclerc e Sainz rinnovano?

Foto copertina twitter.com