Leggi l'articolo completo su formula1.it

17/12/2023 18:30:00

Weber rassegnato: «Schumacher? Non lo rivedrò mai più»


News di Fabrizio Parascandolo

Willi Weber, storico agente di Michael Schumacher, ha dichiarato che “non ha più speranze di rivederlo", non avendo "nessuna notizia positiva” dal tragico incidente del 2013.

L'incidente di Méribel

La mattina del 29 dicembre 2013, durante una discesa con gli sci in un fuori pista sulle nevi di Méribel, in Savoia (Francia), Schumacher cadde e sbatté la testa contro un sasso.

Venne ricoverato d'urgenza in stato semicomatoso al centro ospedaliero universitario di Grenoble, fu sottoposto a un'operazione neurochirurgica per grave trauma cranico ed emorragia cerebrale, poi mantenuto in coma farmacologico.

Il 16 giugno 2014, dopo circa sei mesi, la portavoce e manager Sabine Kehm dichiarò che Schumacher era uscito dal coma ed aveva lasciato l'ospedale per iniziare un percorso riabilitativo in una clinica privata. 

Neanche tre mesi dopo, il sette volte campione del mondo tedesco fu dimesso dal centro di Losanna per proseguire la riabilitazione a casa.

Da quel giorno in poi la famiglia ha sempre mantenuto un assoluto riserbo sulle condizioni di salute della leggenda tedesca.

Le parole di Weber

Willi Weber, ex manager di Schumacher, ha rivelato la sua reazione all'incidente e le proprie sensazioni odierne, dichiarando: "Ho pianto come un cane".

"Se adesso penso a Michael, purtroppo non ho più alcuna speranza di rivederlo. Nessuna notizia positiva dopo dieci anni", ha aggiunto.

Weber ha dovuto sempre convivere, da quel 29 dicembre del 2013 in poi, con il rammarico di non aver raggiunto Michael nella clinica in cui era stato ricoverato.

A tal proposito ha affermato: "Naturalmente me ne rammarico moltissimo e me ne biasimo. Avrei dovuto far visita a Michael in ospedale. Ero addolorato dopo il suo incidente. Mi ha colpito incredibilmente forte, potete immaginarlo".

"Naturalmente anche il fatto che Corinna non consentisse più alcun contatto… Ma ad un certo punto è arrivato il momento in cui ho dovuto separarmi da Michael e lasciarlo andare", ha concluso.

 

Leggi anche: Vasseur sulla Ferrari 2024: «Non sarà una rivoluzione, ma...»

Leggi anche: Ferrari, ecco la data di presentazione della nuova Rossa. Leclerc e Sainz rinnovano?

Leggi anche: Coulthard e un paragone azzardato: «Doohan è come Schumacher»

Leggi anche: AlphaTauri 2024: cosa significa RB nel «nuovo» nome? Le ipotesi

Foto copertina www.express.co.uk

Foto interna www.essentiallysports.com