Leggi l'articolo completo su formula1.it

18/12/2023 14:15:00

McLaren, Norris: «Sento che l'anno prossimo vincerò»


News di Prisca Manzoni

Attorno a Lando Norris sembra esserci una maledizione: non riesce a vincere. Il talento del britannico non si mette in discussione, ed è evidente soprattutto che siano mancate le opportunità, limitate da una vettura con un valore da quarta o quinta forza. Nella seconda parte dell'anno la McLaren si è spesso trovata in prima fila e anche a lottare con la Red Bull, ma nulla ha potuto contro quest'ultima. Eppure, nonostante i colpi incassati, il pilota ha ammesso che entrerà nel 2024 con una nuova sicurezza, e prevede che la tanto agognata prima piazza arriverà. 

"Sento che l'anno prossimo vincerò. E vincerò bene, perche a me non interessa aggiudicarmi una corsa grazie a un colpo di fortuna, ma meritandomela pienamente. E ti dirò di più: voglio vincere all'interno di un cammino virtuoso che mi veda non tra i protagonisti episodici, ma tra i prim'attori del mondiale 2024, perché sento che il potenziale della squadra potrebbe portare proprio a questo (mentre sente queste parole Andrea Stella, che gli è al fianco, dice sorridendo: "Oh, bene! Questa me la segno!")", riporta Autosprint, che lo ha intervistato in occasione della sua visita in Italia per ritirare il trofeo Lorenzo Bandini. 

"La verità è che ci siamo avvicinati alla Red Bull sempre di più e non abbiamo iniziato a vincere i Gp lunghi solo perché alcune piccole cose non sono andate a posto nel modo giusto. Anche in Qatar nella gara lunga si poteva fare di meglio, ma è andata così. Comunque viviamo un bel momento e l'anno prossimo il gap dalla Red Bull prevedibilmente diverrà più esiguo. Per il 2024 mi piacerebbe ci fosse più margine di libertà progettuale per evitare di avere vetture che si somigliano l'una all'altra, mediamente, questo sì. E aggiungo anche che io amo correre, molto più che fare show", ha concluso Norris.

Leggi anche: Norris: «Sono molto eccitato, finalmente sappiamo in che direzione spingere»

Leggi anche: L'indiscrezione - Sainz, l'Aston Martin sogna la coppia con Alonso e la McLaren lo rivuole

Foto copertina twitter.com