Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/01/2024 10:30:00

Sainz senior: «La Ferrari è contenta di Carlos. Rinnovo in corso»


News di Giuseppe Cianci

Nei giorni scorsi Carlos Sainz senior ha rilasciato una lunga intervista al programma spagnolo Partizado de COPE in cui ha parlato di come si stia preparando per affrontare la Dakar 2024, del GP spagnolo di Formula 1 e del futuro di suo figlio Carlos Sainz Jr. in Ferrari. Di seguito vi riportiamo le sue parole proprio riguardo quest'ultimo argomento.

Carlos Sainz Senior è fiducioso per il rinnovo del figlio

La stagione 2023 della Ferrari è stata tra le più complicate mai affrontate dalla scuderia italiana anche se, proprio grazie a Carlos Sainz, la Rossa è riuscita a vincere la gara di Singapore, unico GP strappato al dominio della Red Bull. Il contratto tra lo spagnolo e il Cavallino scadrà a fine 2024, ma le trattative per il rinnovo sembrerebbero già in corso.

Nelle ultime settimane vi avevamo riportato diversi rumors riguardanti il prolungamento di Charles Leclerc, anche lui in scadenza, mentre sul fronte di Sainz non si avevano notizie certe. Stando però alle parole del padre di Carlos a Maranello le cose si stanno muovendo nella giusta direzione. Ai microfoni del programma spagnolo ha infatti dichiarato: "La Scuderia ci ha fatto sapere che sono contenti di Carlos, almeno così ci hanno detto. Immagino che ora, all'inizio dell'anno, il processo per il rinnovo, che è già in corso, continuerà. E vedremo quali novità ci saranno alla fine".

Leggi anche: Stroll categorico: «Non si spendono milioni se si sta per fallire. Non vado da nessuna parte»

Leggi anche: Red Bull, obiettivo 2027: nel '24 al via i lavori per la nuova galleria del vento

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com