Nel 2026 Audi arriverà in Formula 1 assorbendo strutture e risorse dell'attuale Stake F1 Team. La coppia di piloti della scuderia tedesca non è ancora stata resa nota, ma Valtteri Bottas ha dichiarato che conquistare il rinnovo con la Sauber per il 2025, molto probabilmente varrebbe un sedile in Audi per l'anno successivo, cosa per lui molto importante. Nei giorni scorsi il finlandese ex Mercedes ne ha parlato ai microfoni di Autosport. Di seguito vi riportiamo le sue parole
Valtteri Bottas parlando del suo futuro e del 2026 ha dichiarato: "La F1 è la cosa più importante per me. Ho ancora voglia di tornare sul podio, prima o poi e il progetto Audi potrebbe essere la prossima opportunità. Da quanto ho capito, prenderanno le decisioni per gli anni a venire all'inizio del 2024. Quindi non ancora. Ne parleremo durante il primo trimestre".
Il finlandese ha poi concluso il suo intervento spiegando il suo piano B nel caso Audi non dovesse chiamarlo: "Far parte del team Audi è la mia priorità e preferenza numero uno. Ma se per qualche motivo non fosse possibile, allora parlerei assolutamente con altri team. Voglio rimanere in questo sport perché sento di avere ancora delle cose da dimostrare".
Leggi anche: F1, il Ramadan cambia il calendario 2024. Ecco quando si correrà in Bahrain e Arabia Saudita
Leggi anche: Formula 3, la griglia completa del 2024: divertimento assicurato