Leggi l'articolo completo su formula1.it

11/01/2024 18:30:00

Formula 1 2024, Button: «Mi piacerebbe vedere la Ferrari battere la Red Bull ma...»


News di Giuseppe Cianci

La stagione di Formula 1 sta per ricominciare ed è già iniziata la caccia alla possibile antagonista della Red Bull. Serve come una boccata d'ossigeno una scuderia in grado di fermare il dominio degli austriaci che va ormai avanti da più di una stagione.

Come riportato da Autosprint, il campione del mondo 2009 Jenson Button ha rivelato i nomi di due team che si augura possano mettere un freno ai campioni in carica, individuandone uno in particolare con buone possibilità di riuscirci. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

La previsione di Button sul Mondiale 2024

Jenson Button, intervistato da Sky Sport, ha dichiarato: "Vorrei davvero dire Ferrari, ma realisticamente parlando credo di più che sarà la Mercedes. Se prendiamo in esame l'ultimo decennio di F1, vediamo che a vincere sono state soltanto la Red Bull o la Mercedes, per questo dico quest'ultima. Sarebbe bellissimo che ci fosse anche la Ferrari in lotta, e a dire la verità nelle ultime gare del 2023 il Cavallino è stato molto competitivo, ma credo che la Mercedes migliorerà tanto la sua monoposto nel 2024. Poi non so se questo basterà per battagliare con la Red Bull".

Parlando invece dei piloti che potrebbero stupire nella prossima stagione, l'ex McLaren ha voluto giocare "in casa" facendo il nome di Oscar Piastri. L'australiano, già premiato rookie of the year, inizierà la sua seconda stagione in categoria dopo aver utilizzato il 2023 per ambientarsi e quest'anno sarà pronto per puntare a qualcosa di più importante.

Parlando invece di Lewis Hamilton, il britannico ha detto: "Credo che con una Mercedes competitiva Lewis sarebbe molto difficile da battere, così come oggi lo è battere la Red Bull e Verstappen". Tutto dunque dipenderà dal lavoro svolto in fabbrica dalla Mercedes. Se Toto Wolff e i suoi riusciranno a risolvere i problemi della W14 il campionato di Formula 1 potrebbe regalarci molte sorprese. Staremo a vedere.

Leggi anche: Formula 2, la griglia completa del 2024: l'Italia torna in categoria con Antonelli

Leggi anche: Futuro in Audi? Bottas: «La F1 è la cosa più importante per me»

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com