Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/01/2024 18:15:00

Russell e gli auguri a Wolff: «Dobbiamo farlo di nuovo», in foto con Vettel e Vasseur


News di Fabrizio Parascandolo

George Russell, pilota della Mercedes, ha voluto condividere gli auguri di compleanno per il Team Principal, Toto Wolff, sul proprio profilo Instagram, pubblicando una foto in cui figurano anche Sebastian Vettel e Frédéric Vasseur.

Rapporto speciale

Il rapporto tra il classe '98 britannico e il capo della scuderia di Brackley non è come quello classico tra un capo e un suo dipendente, vi è un legame molto speciale tra i due.

Lo stesso pilota lo ha dichiarato recentemente in un'intervista: "Mi ha sempre sostenuto lungo il percorso, mi ha dato tanti consigli e aiutato a raggiungere il mio pieno potenziale e il nostro rapporto è passato, non voglio dire a quello di una figura paterna, ma ora ci classificherei più come amici".

"Abbiamo un ottimo rapporto, passiamo molto tempo insieme, facciamo attività insieme, ceniamo insieme, lo vedo sempre. Quindi è il mio capo, ma è anche un amico", ha aggiunto Russell.

Wolff è stato, senza alcun dubbio, una delle figure più importanti nella carriera dell'inglese, specialmente nel suo arrivo alla Mercedes.

Nel weekend del GP del Belgio 2021, fu l'austriaco in persona, infatti, a comunicargli che sarebbe diventato parte della squadra nella stagione successiva; a seguito di uno dei migliori giri di qualifica degli ultimi anni, che portò la sua Williams in prima fila.

Auguri formali e non solo

George Russell ha pubblicato due storie sul proprio profilo Instagram: una in cui si legge un semplice, formale e quasi scontato "Buon compleanno, capo".

Nella seconda, invece, il pilota si è lasciato andare a un "Dobbiamo farlo di nuovo presto", condividendo una foto in cui figurano anche Frédéric Vasseur e Sebastian Vettel, presumibilmente prima o dopo aver disputato una gara sui kart.

Vedremo se i due riusciranno a organizzare un'altra corsa prima dell'inizio della nuova stagione, che si avvicina sempre di più.

 

Leggi anche: Albon fa mea culpa: «Red Bull? Il mio approccio era sbagliato»

Leggi anche: Ferrari, l'esperto pressa Vasseur: «Serve una reazione»

Leggi anche: Red Bull, ufficiale la data di presentazione della RB20

Leggi anche: Andretti pronto ad acquistare Haas e non solo. L'indiscrezione dalla Spagna

Foto copertina www.autosport.com

Foto interna www.planetf1.com

Foto interna www.instagram.com

Foto interna www.instagram.com