Carlos Sainz Sr ha conquistato il suo quarto Rally Dakar nella giornata di ieri, affermandosi sempre di più come una leggenda di questo sport. Il figlio ha commentato così la vittoria.
Per l'ex campione del mondo di Rally è stata la 17° partecipazione alla gara, in cui è stata la costanza, piuttosto che la velocità pura, a fargli ottenere la vittoria finale.
Carlos Sainz, attualmente pilota della Ferrari in Formula 1, ha commentato così il successo del padre: "Ha dovuto correre molto per vincere, ma è stato più intelligente di chiunque altro e ha gestito la gara come solo lui sa fare".
"Ha disputato la Dakar più intelligente che gli abbia mai visto fare in vita mia. Ha gestito la gara in modo perfetto e ha dimostrato di avere anche esperienza".
"Gli ho chiesto di non correre [duramente, ndr] tutti i giorni perché alla fine la Dakar è una gara di resistenza e a lui piace correre molto".
"La stagione 2024 è iniziata bene. Ora dobbiamo continuare così per la famiglia Sainz! Qui ci sono tutti i suoi migliori amici, non solo io, e ci sono tutte le persone che lo amano e lo incoraggiano in ogni momento".
"Non potete immaginare l'orgoglio di un padre, di un marito, di tutto, perché è stata una Dakar molto lunga e molto dura, con tutti i tipi di terreno, di tappe e anche alcune nuove, come quella di 48 ore".
"C'è stato di tutto, e lui [Carlos Sainz Sr, ndr] è stato in grado di superare tutto. Anche nelle tappe chiave ha dato il meglio di sé. Questo dimostra che è arrivato molto ben preparato, molto motivato e hanno fatto centro".
"Era un progetto molto ambizioso per Audi, ma la terza volta è stata quella buona. Hanno fatto centro, hanno fatto una Dakar perfetta, sia Audi che lui. Se lo meritano davvero, perché hanno fatto una gara impressionante fin dal primo giorno", ha concluso Carlos Sainz Jr, che ha anche dedicato al padre un post sul proprio profilo Instagram.
Leggi anche: «Albon può diventare campione del mondo» secondo un TP
Leggi anche: Sainz-Ferrari, il rinnovo si allontana: futuro in Audi?
Leggi anche: Marko ne è convinto: «I rivali di Verstappen hanno dei punti deboli»
Leggi anche: AlphaTauri, ufficiale il nuovo nome: presenti due sponsor
Foto copertina www.reddit.com
Foto interna bvmsports.com