Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/01/2024 11:15:00

Power Unit 2026, Aston Martin e Honda già a lavoro per il «grande salto»


News di Giuseppe Cianci

La casa motoristica giapponese Honda ha ben chiaro che il nuovo concept delle power unit 2026 di Formula 1 rappresenta un'occasione al di sopra di tutte quelle offerte dalle altre competizioni motoristiche, e il presidente statunitense di HRC, David Salters, ha ribadito la massima priorità al progetto.

Come riportato da soymotors, Salters ha confermato che le dichiarazioni di Koji Watanabe sono veritiere e che l'impegno con Aston Martin per il 2026 è al momento la cosa più importante. Il distaccamento Honda di Salters continuerà a lavorare negli Stati Uniti per Acura, ma se sarà necessario un aiuto, distaccheranno gli ingegneri in Giappone per lavorare sul nuovo motore Honda. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Honda lavora al motore 2026

Il presidente americano della Honda Racing David Salters intervistato ai microfoni di SportsCar365 ha dichiarato: "Koji sembra molto intelligente. Ora siamo in Formula 1, quindi dobbiamo essere sicuri di prenderci cura di questo progetto Dovremo valutare qualsiasi cosa. Stiamo mettendo insieme questa organizzazione e quello che ha detto ha molto senso, faremo un grande salto nel 2026".

Ha poi concluso dicendo: "La nostra prima responsabilità è il Nord America, per American Honda e Acura. Poi, se si presenteranno altre opportunità, abbiamo molti talenti che possono aiutare in Formula 1, se necessario li distaccheremo e potremmo avere altri talenti in quel progetto. Sarebbe un'altra grande opportunità per loro".

 

Leggi anche: Emmie Jones, meccanica in Formula 1 contro tabù e pregiudizi

Leggi anche: 24 ore di Daytona - Grosjean come nel 2021. La sua vettura prende fuoco durante il test