Mentre la Formula 1 è ancora in vacanza, altre categorie del motorsport hanno finalmente riacceso i motori. Parlando delle categorie "formula" questo weekend si è disputato il primo round della Formula Regional Middle East e della Formula Regional Oceania. Parlando invece del settore GT e Prototipo ieri si è corsa la 24 ore di Daytona virtuale alla quale ha partecipato anche Max Verstappen.
Se però alcuni piloti sono scesi in pista attraverso i loro simulatori, altri si stanno preparando alla versione reale della famosa corsa che avrà luogo la settimana prossima. La 62a edizione della Rolex 24 si terrà al Daytona International Speedway e nella giornata di ieri si è già svolta una sessione di test nella quale però una vettura ha preso fuoco.
La prima sessione di test è stata interrotta bruscamente a causa di un incidente che ha coinvolto l'ex pilota di Formula 1 Romain Grosjean. La sua Lamborghini Huracan GT3 del team Iron Lynx si è improvvisamente fermata nella corsia dei box e ha preso fuoco. Il pilota fortunatamente è però riuscito a uscire rapidamente rimanendo illeso. Il team ha da subito indagato sull'origine dell'incendio e ha prontamente sostituito il motore, consentendo la partecipazione alla sessione serale.
Oltre al francese in questa edizione della 24 ore saranno presenti anche altri nomi illustri del motorsport. Nell'elenco dei partecipanti figurano infatti anche i nomi di Jenson Button, Felipe Massa, Paul di Resta, Marcus Ericsson e Brendon Hartley. Nello stesso weekend saranno effettuate anche le riprese del film sulla Formula 1 a cui parteciperà Lewis Hamilton e che avrà come protagonista Brad Pitt. Il produttore della pellicola Jerry Bruckheimer per l'occasione ha avuto l'onore di essere nominato Grand Marshal dell'evento.
Leggi anche: Audi 2026, Sainz via da Ferrari? Arriva anche il consiglio di papà
Leggi anche: Ferrari, per Resta non c'è spazio nel programma Formula 1. Mekies lo vuole in AlphaTauri
Foto copertina twitter.com
Foto interna twitter.com