Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/01/2024 11:15:00

Fry parla di Schumacher: «Il lato familiare di Micheal è il ricordo più bello che ho»


News di Giuseppe Cianci

Quest'anno Mick Schumacher sarà impegnato nel Campionato del Mondo Endurance con l'Alpine, mentre continuerà a ricoprire il ruolo di terzo pilota all'interno della Mercedes. Recentemente Nick Fry, ex amministratore delegato della scuderia tedesca e team principal della Honda a metà degli anni 2000, ha rivelato quanto la famiglia Schumacher fosse protettiva nei confronti di Mick durante gli anni in cui Michael gareggiava in Formula 1. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Mick era sempre protetto dalla famiglia

Fry, intervistato da OLBG ha parlato del suo rapporto personale con gli Schumacher e di quanto fossero protettivi nei confronti di Mick: "Credo che il lato familiare di Michael sia il ricordo più bello che ho di lui, come i nostri figli che giocano insieme".

Il britannico ha poi continuato dicendo: "Ricordo anche con affetto come Michael e Corinna proteggevano i loro figli. È sempre stato bello vedere Mick, che all'epoca era un adolescente, non poter entrare nel garage. Si metteva sempre dietro e guardava da lì l'auto di suo padre. Loro lo proteggevano il più possibile dei media. È stato bello vedere questo rapporto. Per questo motivo è triste che Michael non sia in grado di aiutare la carriera di suo figlio e di vederla svilupparsi nello stesso modo in cui i ragazzi lo hanno fatto per lui".

 

Leggi anche: Vowles: «Schumacher meritava di vincere in Mercedes, è un rimpianto». Poi svela dei retroscena

Leggi anche: Vanzini: «Leclerc come Schumacher, vuole essere il migliore»

Foto copertina twitter.com