Lando Norris riuscirà a riportare la McLaren al titolo diventando il leader assoluto del team, come fatto da Michael Schumacher in Ferrari? Il team principal Andrea Stella ha espresso la propria opinione.
Il classe '99 ha rinnovato, negli scorsi giorni, il proprio contratto con la squadra di Woking, che dovrebbe scadere non prima del 2027.
L'obiettivo comune del pilota e della squadra è quello di tornare alla vittoria insieme. Norris, infatti, vuole diventare il primo pilota della McLaren a vincere un titolo mondiale dal 2008, anno in cui trionfò il suo idolo: Lewis Hamilton.
Lavorando in questa direzione, il team principal Andrea Stella ha voluto elogiare le qualità del giovane inglese, affermando che Lando rientri nella categoria dei grandi campioni: "Lando è sicuramente uno di loro, è nella stessa categoria [di altri campioni con cui ho lavorato, tra cui Fernando Alonso e Michael Schumacher, ndr]".
"Ha lo stesso tipo di potenziale da campione del mondo, il talento di fondo, la mentalità, l'etica del lavoro, è pronto. Ma, allo stesso tempo, quando si pensa ai campioni, c'è una caratteristica dei campioni: migliorano sempre".
"I veri campioni sembrano migliorare di anno in anno. E credo che sia così perché usano l'intelligenza, l'etica e si fanno circondare dalle persone migliori. Fanno di tutto per migliorare sempre di più, perché lo sport diventa sempre più competitivo".
"In Lando abbiamo visto questo potenziale già quando faceva solo le prove libere uno con noi, era molto evidente già nel 2018 e poi ha continuato a crescere".
"[Il potenziale per diventare campioni del mondo insieme, ndr] C'è, dobbiamo solo continuare a crescere anno dopo anno come fanno tutti i campioni. Ma siamo estremamente felici e legati a Lando, in questo senso", ha aggiunto in conclusione l'ingegnere italiano.
E voi, cosa ne pensate? Norris rientra nella categoria dei grandi campioni, pur non avendo ancora vinto neanche una gara? Riuscirà a riportare il titolo alla McLaren diventano il leader della squadra, come fatto da Michael Schumacher in Ferrari? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Ferrari accoglie Peroni: Leclerc, Sainz e Vasseur diventano attori
Leggi anche: McLaren: effettuato il fire-up del motore 2024
Leggi anche: Team Andretti: vettura in galleria del vento, ma senza l'ok della F1
Leggi anche: Mondiale 2024: Verstappen favorito anche da una «pillola statistica»