Ferrari accoglie Peroni: Leclerc, Sainz e Vasseur diventano attori
30/01/2024 17:50:00 Tempo di lettura: 2 minuti

La Ferrari ha annunciato l'inizio della collaborazione con Peroni attraverso un video pubblicato sul proprio profilo Instagram, in cui figurano Leclerc, Sainz e Vasseur.

Il video della Rossa

Nel filmato, i due piloti e il team principal del Cavallino sono coinvolti in un'operazione sotto copertura. Il monegasco e lo spagnolo, infatti, cercano di intrufolarsi nella birreria della casa produttrice italiana.

Il francese, invece, non agisce in prima persona, bensì da un centro di controllo, dal quale riesce a dare indicazioni ai due protagonisti con termini riferiti alla Formula 1.

Vengono utilizzate le seguenti espressioni: "Siamo stati bravi nei test, ora facciamolo per i Tifosi. Si spengono i semafori, andiamo, andiamo, andiamo! Abbiamo un buon grip. Piano B. Box, box, box. Preparatevi per l'ultimo push, stiamo perdendo tempo ragazzi" ed infine la classica "Smooth operation" (ovvero "operazione fluida, liscia"), coniata da Carlos Sainz, quando in un team radio degli scorsi anni cantò il ritornello dell'omonima canzone.

Il tutto avviene mentre Leclerc e il suo compagno raggiungono effettivamente l'obiettivo, attaccando un adesivo con su scritto "Tifosi" al posto della tradizionale scritta Peroni.

Il benvenuto della Ferrari

La Rossa ha comunicato sui propri social: "Questa è per voi Tifosi! Peroni Nastro Azzurro 0,0% è il nuovo orgoglioso partner della Scuderia Ferrari".

"Grazie al duo più veloce e 'liscio' in circolazione per aver eseguito la perfetta irruzione nella birreria [con riferimento a Leclerc e Sainz, ndr]. Salute Tifosi", recita il post in conclusione.

Peroni sostituisce il marchio spagnolo Estrella Galicia, partner della Ferrari dal 2021 al 2023, passato alla McLaren per la prossima stagione.

 

Leggi anche: McLaren: effettuato il fire-up del motore 2024

Leggi anche: Team Andretti: vettura in galleria del vento, ma senza l'ok della F1

Leggi anche: Mondiale 2024: Verstappen favorito anche da una «pillola statistica»

Leggi anche: Ferrari: perché il test di Barcellona è fondamentale

Foto copertina twitter.com

Foto copertina www.ansa.it


Tag
ferrari | peroni | sponsor | video | leclerc | sainz | vasseur | f1 |