Lewis Hamilton guiderà per la Ferrari a partire dal 2025, ma chi lo sostituerà in Mercedes? Analizziamo insieme alcuni profili.
Il primo nome, che sembrerebbe il principale indiziato a sostituire il sette volte campione del mondo, è quello di Alexander Albon, attualmente in forza alla Williams.
L'ex pilota del programma giovani della Red Bull è stato citato anche da Craig Slater, giornalista per Sky Sports F1, che ha dichiarato: "La Mercedes ha Vesti, che non è pronto, e Mick Schumacher, che non ha dimostrato abbastanza. Per me il grande acquisto sarebbe Alex Albon della Williams".
Una seconda ipotesi porta al profilo di Esteban Ocon, pilota cresciuto nel Mercedes Junior Team, ma poi passato all'Alpine.
Il francese ha aspettato per anni di avere una possibilità al fianco di Hamilton. Possibilità che, però, non è mai arrivata.
Un suo arrivo a Brackley per il 2025 potrebbe essere agevolato anche dagli ottimi rapporti con Toto Wolff, team principal della squadra.
Successivamente, stando a quanto riportato da Autoracing1, ci sarebbe un clamoroso scenario che coinvolge Fernando Alonso.
Il pilota spagnolo potrebbe lasciare l'Aston Martin e formare una fantastica line-up con George Russell. Stando a quanto riportato da Ted Kravitz, giornalista per Sky Sports F1, l'entourage del due volte campione del mondo avrebbe già contattato Toto Wolff per discutere della possibilità dell'operazione.
In quel caso, inoltre, Sainz e Tsunoda sarebbero i principali candidati per occupare il sedile vacante lasciato da Fernando nel team di Lawrence Stroll.
Chiaramente Carlos Sainz potrebbe essere una valida opzione per la Mercedes, ma quelle citate precedentemente sembrano le più papabili al giorno d'oggi.
Infine, non è ancora da escludere (nonostante sia alquanto improbabile) l'approdo di Andrea Kimi Antonelli, giovanissimo talento classe 2006 che correrà con Prema in F2 nel 2024.
Bisogna, però, considerare che la Mercedes potrebbe scegliere di "prestarlo" alla Williams, magari proprio nel tentativo di arrivare più facilmente ad Albon, per poi puntare sull'italiano in futuro, quando avrà acquisito una maggiore esperienza in F1.
E voi, che ne pensate? Chi affiancherà Russell nel 2025? Fatecelo sapere con un commento sui nostri profili social (Instagram, Facebook e Twitter).
Leggi anche: Hamilton lascia la Mercedes, la reazione di Wolff: «Quel giorno è arrivato»
Leggi anche: Hamilton alla Ferrari: in Mercedes riunione per l'annuncio
Leggi anche: Hamilton-Ferrari, secondo i media è fatta
Leggi anche: Team Andretti: padre e figlio «devastati» dal rifiuto della F1
Foto copertina www.fiaformula2.com
Foto interna www.caranddriver.com