Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/02/2024 07:30:00

Red Bull e il compagno di Verstappen nel 2025: la clamorosa indiscrezione


News di Fabrizio Parascandolo

Il mercato piloti sta già regalando grandi sorprese per il 2025, con la notizia dell'approdo di Hamilton alla Ferrari. Adesso, invece, si saprebbe chi sarà "al 90%" il nuovo compagno di Max Verstappen.

La rivelazione di Windsor

Peter Windsor, giornalista britannico, ha dichiarato: "Da quanto mi risulta, ad Albon è stato offerto un contratto di tre anni a partire dal 2025".

"Quindi credo che lo vedrete al fianco di Max Verstappen sulla Red Bull; non posso immaginare che dica di no. Da quello che ho capito è [un'informazione, ndr] corretta al 90%".

Le parole del reporter acquisiscono un valore importante se si considera il forte legame che ha con il team Williams. Evidentemente, dunque, la notizia sarà trapelata dalla squadra di Grove.

Le conseguenze sul mercato

Se Albon dovesse effettivamente fare ritorno alla "casa base", dove ha già corso per un anno e mezzo (da agosto 2019 al termine del 2020), come cambierebbe il mercato piloti?

La prima inevitabile conseguenza è l'addio di Pérez alla Red Bull, con il messicano che dovrebbe cercare un'altra sistemazione.

In questo caso, la Stake e la Williams stessa potrebbero rappresentare due delle sue grandi chance di restare in F1.

Eppure, la squadra inglese potrebbe anche decidere di puntare su un altro pilota in scadenza (ad esempio Zhou, che probabilmente lascerà la Stake, così come Bottas) su un debuttante, come Andrea Kimi Antonelli, pilota italiano classe 2006 del programma Mercedes, o su un ritorno, magari di uno tra Mick Schumacher e Liam Lawson.

Successivamente, la Mercedes stessa dovrebbe escludere dalla propria lista un possibile candidato per il post-Hamilton, restringendo maggiormente la cerchia degli indiziati.

Insomma, così come il trasferimento del sette volte campione del mondo, un clamoroso ritorno di Albon alla Red Bull scatenerebbe un effetto domino non indifferente.

 

Leggi anche: La McLaren spaventa i Tifosi con il numero 16: il malinteso

Leggi anche: Toto Wolff racconta l'addio di Hamilton. Sul sostituto...

Leggi anche: Russell omaggia Hamilton: «Speciale correre al tuo fianco»

Leggi anche: Ferrari, arriva uno spoiler social: novità sulla SF-24?

Foto interna www.williamsf1.com