Leggi l'articolo completo su formula1.it

05/02/2024 19:28:00

Sainz: «Stiamo già lavorando sul futuro. Io dall'interno conosco le cose prima di voi»


News di Giuseppe Cianci

Carlos Sainz ha rilasciato la sua prima intervista da quando la Ferrari ha annunciato che dal 2025 le strade con il pilota spagnolo si divideranno. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24, chiacchierando con Mara Sangiorgio, ha parlato delle sue sensazioni e di come si stia preparando alla stagione che prenderà il via tra due settimane. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Sainz è pronto per il 2024

Carlos Sainz parlando con Mara Sangiorgio ha dichiarato: "Io sto bene, non preoccuparti per me.Io sono tranquillo e stiamo già lavorando sul futuro ovviamente, ma soprattutto anche su quello che c'è davanti a noi ovvero un anno molto importante. Sarà la mia ultima stagione con la squadra è lo vorrò fare nel miglior modo possibile, per questo motivo oggi sono qui in una pista di Go Kart per allenarmi al massimo per dare tutto quest'anno".

Lo spagnolo ha poi continuato dicendo: "Ovviamente queste cose, forse dall'esterno non le notate, ma io dall'interno vedo e conosco le cose molto prima di voi e mi sono preparato con la mia squadra per tutti i cambi che arriveranno. Come detto però io non voglio pensare ad altro che a questa stagione e voglio dare il massimo per la Ferrari".

"È stato un inverno diverso quest'anno. È vero che ho cambiato tutti i miei allenatori, e anche il modo in cui mi preparo per le gare. Sto facendo molto più lavoro cardiovascolare con la bici, e ovviamente più posso girare con i Kart o con la macchina di Formula 1 meglio è. Abbiamo fatto alcuni giorni di test a Barcellona la settimana scorsa e domani sarò a Fiorano con la vettura 2022 per fare un paio di run".

Il ferrarista ha poi detto: "Penso che sono un pilota che migliora con il passare delle stagioni, non mi sembra che ci sia stato mai un anno in cui ho fatto un passo indietro durante la mia carriera. Sto continuando a crescere, quest'anno farò trent'anni ma mi sento più giovane e più motivato che mai. Cerco sempre di trovare quel qualcosa extra che posso avere sul Go Kart, sulla bici, o sulla Formula 1. Questa è la mia filosofia e sarà sempre così".

"Per questo motivo ti dico che sono molto tranquillo. So qual'è il mio livello e il mio valore. So che ci saranno cose belle nel futuro, ma per il momento l'aggettivo più bello che ho in mente quest'anno con la Ferrari è fare il massimo".

Sainz ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Quest'ultima settimana non è la migliore per cominciare un anno, ma dal momento che mi metterò il casco in Bahrain, scenderò in pista e inizierò a lavorare con i miei ingegneri ti posso assicurare che non sentirò niente. Sentirò che vorrò andare più forte possibile e se ci sarà l'opportunità di diventare campione del mondo sarò lì per coglierla".

Leggi anche: L'indiscrezione dalla Germania: Horner invitato a dimettersi, ci sono prove evidenti

Leggi anche: Williams, svelata la livrea della nuova FW46. Ma c'è una novità tecnica: i dettagli

Foto www.ferrari.com