Leggi l'articolo completo su formula1.it

06/02/2024 14:05:00

Horner Gate, dalla Germania: venerdì un passo importante delle indagini


News di Giuseppe Cianci

L'investigazione ai danni di Christian Horner avviata dalla Red Bull si amplia con nuovi dati con il passare delle ore. Nonostante non ci siano dichiarazioni ufficiali dalle parti coinvolte, qualche notizia è sfuggita al contenimento del team austriaco. Dalla Germania, infatti, AMuS ha riportato che la decisione sul futuro del team principal britannico verrà presa questo venerdì. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Red Bull, in settimana i colloqui 

Nonostante Christian Horner continui a dichiararsi estraneo ai fatti, secondo le informazioni riportate da auto motor und sport, le parti coinvolte saranno interrogate in Inghilterra questo venerdì. Se gli investigatori esterni che stanno seguendo il caso giungeranno alla conclusione che le accuse di conformità rendono impossibile la prosecuzione del rapporto di lavoro, la Red Bull dovrà cercare un nuovo team principal in tempi brevi.

I possibili sostituti, tra quelli attualmente disponibili, sembrerebbero essere Mattia Binotto, Otmar Szafnauer e Günther Steiner. Naturalmente, sarebbe possibile anche una soluzione interna. In questo caso, il team manager Jonathan Wheatley sarebbe probabilmente il primo candidato, anche vista la vicinanza con la data di presentazione della RB20 che si svolgerà giorno 15 Febbraio.

Nel frattempo Christian Horner sta continuando a svolgere i suoi normali compiti da team principal di una scuderia di Formula 1. Lunedì ha infatti presenziato alla riunione della F1 Commission tenutasi a Londra dove sono state prese diverse decisioni tra cui il format da utilizzare durante i weekend sprint nel 2024 e l'utilizzo del DRS. Seguiranno aggiornamenti

 

Leggi anche: Adrian Newey andrà in Ferrari? La moglie lascia un indizio sui social

Leggi anche: FIA - Confermate 4 Power Unit e ancora modifiche ai weekend sprint. Le decisioni della F1 Commision