Nella giornata di ieri, il team Alpine ha presentato al pubblico della F1 la vettura con cui affronterà la stagione 2024: l’A524. Monoposto che sarà guidata da Esteban Ocon e Pierre Gasly, che continueranno ad essere compagni di squadra per il secondo anno consecutivo.
La casa francese cercherà di abbandonare la sesta posizione ottenuta nel 2023 per portarsi più verso la parte alta della griglia. Per farlo ha deciso di rivedere la filosofia utilizzata finora dando vita alla monoposto che Esteban Ocon, parlando a ‘RaceFans.net’ ha così commentato: “Abbiamo deciso di puntare su un concetto molto aggressivo, ma dobbiamo restare umili. Abbiamo cambiato completamente approccio nel tentativo di massimizzare quello che avevamo. La prima cosa da fare non appena scenderemo in pista è quella di capire esattamente dove siamo e vedere chi è migliorato di più”.
“Per noi potrebbe trattarsi di un avvio difficile, ma questo non importa. Dovremo essere coscienti di avere una buona base, spingere e portare aggiornamenti che ci facciano migliorare. Abbiamo deciso di prendere una strada e con questo dovremmo aver fatto già un passo in avanti. Se lo abbiamo fatto è perché abbiamo visto un potenziale maggiore rispetto all’altro”, ha affermato difendendo il lavoro fatto dai propri tecnici.
“Quando arriveremo ai test in Bahrain dovremo cercare di dare subito i giusti feedback al team. E' una vettura nuova di zecca, quindi dovremo analizzare i dati e prepararci al meglio per le prime due gare. Non vedo l’ora di guidarla. L’ho già provata al simulatore. Ci fidiamo dei valori emersi dal simulatore, ma vogliamo avere anche il primo riscontro dalla pista. Se il tutto verrà confermato sarà una gran cosa per noi”, conclude Ocon.
Foto: X, Alpine
Leggi anche: La Renault chiude le porte ad Andretti, il motivo
Leggi anche: Vowles critica Horner: «Si faccia un esame di coscienza»