Questa sera verranno fatti cadere i veli dalla nuova monoposto Red Bull. La RB20, vettura che sarà nuovamente affidata al tre volte campione del mondo Max Verstappen e a Sergio Perez è più estrema della vettura 2023 e questo lo possiamo già notare grazie alle prime immagini che stanno circolando online da dopo lo shakedown eseguito a Silverstone.
Dopo il cambio regolamentare avvenuto nel 2022, la Red Bull è stata quasi inarrestabile vincendo la maggior parte delle gare. La domanda è quindi: il dominio della Red Bull può continuare anche nel 2024? A questo quesito a risposto il consulente del team austriaco Helmut Marko. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Durante un intervista per il giornale austriaco oe24 Helmut Marko ha dichiarato: "Sarà chiaro solo durante i giorni di test in Bahrain la prossima settimana di cosa è capace la RB20. Quello che possiamo già dire ora è che la nuova vettura è un'evoluzione di quella dell'anno scorso e allora avevamo il pacchetto migliore".
Il consulente della Red Bull ha poi concluso dicendo: "Se eliminiamo i pochi punti deboli della vecchia vettura, non dovrebbe esserci molto in cui poter sbagliare. Ma chissà, forse un concorrente ha giocato un tiro mancino durante lo sviluppo della nuova monoposto".
Leggi anche: F1 2024 - Presentazione Mercedes W15, il video e tutte le foto
Leggi anche: Caso Horner: Ecclestone smentisce le voci di sue dichiarazioni sul team principal Red bull