Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/02/2024 21:30:00

Horner, come se niente fosse: «Sarà una stagione estremamente competitiva»


News di Giuseppe Cianci

Pochi minuti fa è terminata anche l'ultima presentazione delle monoposto 2024. A chiudere la griglia di Formula 1 ci ha pensato la scuderia campione in carica Red Bull. Il team austriaco non stia attraversando un periodo "tranquillo" a causa dell'indagine interna che vede sotto i riflettori Christian Horner, ma il team principal britannico ha presenziato comunque all'evento di lancio, dando un primo segno di stabilità e distensione. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Horner presenta la stagione 2024 della Red Bull

 Il Team Principal e CEO della Red Bull Christian Horner ha dichiarato: "Questo è un anno importante nella storia del Team. Negli ultimi 20 anni, la Red Bull è riuscita a cambiare il panorama della Formula Uno e lo ha fatto con la determinazione di fare le cose in modo diverso, impegnandosi a giocare duro e a gareggiare ancora di più concentrandosi totalmente sulla competizione per i premi più importanti di questo sport".

Il britannico ha poi continuato dicendo: "Abbiamo avuto la fortuna di farlo in diverse occasioni e i sette titoli piloti, i sei campionati costruttori e le 113 vittorie in gara dimostrano il successo della visione del team. L'ultimo capitolo di questa storia inizia oggi con la RB20. Sarà una stagione emozionante ed estremamente competitiva, ma come abbiamo visto l'anno scorso, questa è una squadra che opera al massimo delle sue capacità e con Max e Checo abbiamo due piloti in grado di fare risultato su ogni circuito, in ogni condizione, quindi sono fiducioso che, proprio come abbiamo fatto negli ultimi 20 anni, potremo competere per i podi, le vittorie e, si spera, per altri campionati".

Leggi anche: F1 2024 - Presentazione Red Bull RB20, il video e tutte le foto

Leggi anche: Bobbi parla della W15: «Monoposto che ha fatto scuola. L'ala davanti farà discutere»