Una delle rivalità più accese tra i piloti in attività in Formula 1 è quella tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. Dopo che il britannico ha sorpreso tutti annunciando il suo approdo in Ferrari dal 2025, il tre volte campione del mondo olandese si è detto speranzoso di vedere un successo del rivale in Rosso e persino eccitato di battagliare con lui durante la sua nuova avventura.
Come riportato da f1i.com, il pilota della Red Bull ha commentato molto positivamente la decisione presa dal sette volte campione del mondo. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Max Verstappen ha dichiarato: "In fin dei conti, se qualcuno vuole guidare per la Ferrari, e in particolare uno come Lewis che ha ottenuto così tanto, è il suo sogno e il suo obiettivo. Ovviamente non conosciamo come sono andati i colloqui che hanno avuto alla Mercedes e alla Ferrari, cosa pensano di fare. Quindi non possiamo dare una valutazione onesta da parte nostra sul perché si prende questa decisione. Ma se è contento di questa mossa, allora dovrebbe andare. Penso che sarà una cosa bella. E naturalmente spero per loro che sia un successo, ma questo non si può sapere".
Attualmente L'olandese ha un contratto con la Red Bull valido fino al 2028, ma la mossa fatta dal numero 44 ha inevitabilmente scatenato domande sulla possibilità che anche Max possa fare lo stesso in futuro. A questi quesiti il numero 1 della griglia ha risposto dicendo: "Non voglio sembrare irrispettoso o altro. Ho molto rispetto per il marchio Ferrari. Ma sono molto contento di dove mi trovo al momento. Mi sento a mio agio nell'ambiente in cui sono, non è qualcosa che voglio cambiare o altro. Ma nella mia vita so anche che, per quello che ho sperimentato finora, mai dire mai con le cose".
Max Verstappen ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Per ora no, non è nemmeno nella mia testa. Ma ripeto, si tratta della Formula 1 e nella mia vita voglio fare anche altre cose oltre a questo".
Leggi anche: Arriva 'Dreamers', il primo EP di Leclerc in collaborazione con una pianista francese
Leggi anche: Ferrari SF-24, ottime notizie da Fiorano: la pista conferma i dati del simulatore