È arrivata la triste notizia della scomparsa di Pietro Corradini. Lo storico meccanico della Ferrari è venuto a mancare nelle ultime ore.
Nato a Formigine, a metà strada tra Modena e Maranello, iniziò la sua carriera in Bizzarrini, come secondo dipendente del famoso marchio automobilistico livornese; per poi passare alla Carrozzeria Bonacini e, successivamente, alla famosa Scuderia Serenessima, in cui lavorò con Alf Francis, storico meccanico di Stirling Moss.
Approdato in Ferrari, nel 1970 partecipò come meccanico a numerosi campionati con la Ferrari F1, al fianco di piloti come Jacky Ickx, Clay Ragazzoni, Gilles Villeneuve, Niki Lauda, Jody Scheckter, Renè Arnoux e Patrick Tambay. Nel 1988 concluse la sua esperienza in F1 con Gerard Berger.
Nel 1989 lavorò nel reparto esperienze di produzione, collaborando alla realizzazione delle F40, F50 e 550. Nel 1995, invece, pose fine al suo periodo in Ferrari.
La redazione di Formula1.it esprime il proprio sincero cordoglio e si stringe alla famiglia in questo momento di difficoltà.
Leggi anche: LIVE - Test Bahrain 2024, Day 1 (pomeriggio)
Leggi anche: LIVE - Test Bahrain 2024, Day 1 (mattina)
Leggi anche: Ecco perché non sono solo test
Leggi anche: FIA, FOM e Liberty Media: chi sono e che ruolo hanno in F1
Foto copertina Edwin van Nes
Foto interna twitter.com