Leggi l'articolo completo su formula1.it

24/02/2024 15:50:00

Horner Gate - Schumacher: «Tutti sono sostituibili. Decisione finale non così lontana»


News di Giuseppe Cianci

L'inizio ufficiale della stagione di Formula 1 è ormai alle porte, ieri sono terminati i test pre stagionali, ma l'investigazione avviata dalla Red Bull ai danni di Christian Horner è ancora in corso. Il britannico è accusato di aver mandato delle foto hot in chat ad una dipendente della scuderia austriaca. Secondo le voci che circolano all'interno del paddock, il team principal dovrebbe temere per il suo ruolo. In questi giorni anche Ralf Schumacher ha espresso la sua opinione sulla vicenda. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L'opinione del tedesco

Il tedesco ritiene che Horner sia una persona importante e che abbia certamente contribuito all'attuale successo della squadra. Ma Schumacher è stato chiaro: "Tutti sono sostituibili. Anche la partenza di Horner non farebbe una grande differenza". Parlando invece di un suo possibile successore l'ex pilota di Formula 1 ha dichiarato:  "Oliver Oakes. Ha 36 anni e ha già gestito un team di Formula 2 e di Formula 3. È molto esperto e ha anche già lavorato in un team di Formula 1. Ha molta esperienza ed è già in trattative con altri team",

Ralf Schumacher ha poi concluso il suo intervento dicendo. "La decisione finale non è così lontana". Secondo quanto riportato dai media infatti la conclusione delle indagini dovrebbe avvenire prima della gara inaugurale della stagione fissata per sabato prossimo.

Leggi anche: Red Bull, problemi di temperature ai freni: possibili cambiamenti in vista. Il retroscena

Leggi anche: Zak Brown senza filtri su Horner: «Accuse molto pesanti, l'indagine non deve lasciare dubbi»

Foto interna twitter.com