Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/02/2024 14:15:00

GP Bahrain - Sainz: «Farò del mio meglio per questo team incredibile»


News di Giuseppe Cianci

Oggi Carlos Sainz ha iniziato quello che per lui sarà l'ultimo anno vestito di rosso. Nella giornata odierna è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa che apre le porte al GP del Bahrain, ma anche al campionato 2024. Lo spagnolo parlando con i giornalisti ha toccato vari punti tra cui il suo futuro. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Sainz pronto per l'ultimo anno in Ferrari

Carlos Sainz intervistato in sala stampa prima del GP del Bahrain ha dichiarato: "Come detto sarà una delle stagioni più lunghe nella storia della Formula 1 finora. Siamo qui alla prima gara e ci stiamo preparando. Mi sembra che l'ultima gara ad Abu Bhabi sia stata ieri, gli inverni sono sempre più brevi e i test sono sempre più brevi. Ora come ora sei quasi sempre in gara quindi penso di non aver perso il ritmo. Abbiamo fatto un buon test, e dicendo questo intendo che abbiamo compreso bene la vettura e siamo riusciti a fare tutte le prove che volevamo completando il programma".

Lo spagnolo, parlando del suo futuro lontano da Maranello ha poi detto: "Ancora no, non so dove andrò e quale sarà l'opzione migliore per me. Quello che so è che ovviamente voglio dare il massimo durante quest'ultimo anno in Ferrari e voglio fare del mio meglio per questo team incredibile. Per quanto riguarda il mio futuro, come ho già detto, la situazione è cambiata molto nel corso dell'inverno, e ora c'è bisogno di un po' di tempo per me per analizzare tutte le opzioni disponibili e per decidere. Bisognerà capire anche quale sarà il progetto migliore a medio o lungo termine che mi permetterà di diventare campione del mondo, che alla fine è il mio sogno ed è l'obiettivo che voglio centrare il prima possibilie".

Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «In Bahrain per fare bene. La SF-24 dà fiducia ai piloti, pronti a osare»

Leggi anche: Red Bull, Pérez fuori nel 2025? Marko: «Decisione in estate». Su Sainz...

Foto www.ferrari.com