Oggi Carlos Sainz ha iniziato quello che per lui sarà l'ultimo anno vestito di rosso. Nella giornata odierna è stato uno dei protagonisti della conferenza stampa che apre le porte al GP del Bahrain, ma anche al campionato 2024. Lo spagnolo parlando con i giornalisti ha toccato vari punti tra cui il suo futuro. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Carlos Sainz intervistato in sala stampa prima del GP del Bahrain ha dichiarato: "Come detto sarà una delle stagioni più lunghe nella storia della Formula 1 finora. Siamo qui alla prima gara e ci stiamo preparando. Mi sembra che l'ultima gara ad Abu Bhabi sia stata ieri, gli inverni sono sempre più brevi e i test sono sempre più brevi. Ora come ora sei quasi sempre in gara quindi penso di non aver perso il ritmo. Abbiamo fatto un buon test, e dicendo questo intendo che abbiamo compreso bene la vettura e siamo riusciti a fare tutte le prove che volevamo completando il programma".
Lo spagnolo, parlando del suo futuro lontano da Maranello ha poi detto: "Ancora no, non so dove andrò e quale sarà l'opzione migliore per me. Quello che so è che ovviamente voglio dare il massimo durante quest'ultimo anno in Ferrari e voglio fare del mio meglio per questo team incredibile. Per quanto riguarda il mio futuro, come ho già detto, la situazione è cambiata molto nel corso dell'inverno, e ora c'è bisogno di un po' di tempo per me per analizzare tutte le opzioni disponibili e per decidere. Bisognerà capire anche quale sarà il progetto migliore a medio o lungo termine che mi permetterà di diventare campione del mondo, che alla fine è il mio sogno ed è l'obiettivo che voglio centrare il prima possibilie".
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «In Bahrain per fare bene. La SF-24 dà fiducia ai piloti, pronti a osare»
Leggi anche: Red Bull, Pérez fuori nel 2025? Marko: «Decisione in estate». Su Sainz...
Foto www.ferrari.com