Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/02/2024 12:40:00

Perez è pronto a lottare: «Verstappen è molto difficile da battere ma ci proveremo»


News di Giuseppe Cianci

Sergio Perez è pronto a iniziare questo nuovo campionato con ancora più fame di vittorie del 2023. Lo scorso anno, dopo aver ottenuto due vittorie nei primi appuntamenti, il messicano ha avuto un crollo perdendo completamente la fiducia nella RB19 dopo il suo incidente a Monaco. Al contrario, l'olandese invece ha continuato a inanellare pole, giri veloci e vittorie.

Durante un'intervista per il podcast Beyond The Grid, lo stesso Checo ha detto di aver imparato la lezione e che quest'anno darà battaglia al suo compagno di squadra perché vuole iniziare la stagione al suo stesso livello. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

L'obiettivo di Perez

Sergio Perez ha dichiarato: "Max è un tutt'uno con la macchina, con la squadra, ed è nel momento migliore della sua vita, in una gran forma. Ogni fine settimana sa di cosa ha bisogno la macchina per andare più veloce, continua a migliorare, diventa sempre più rapido e non commette errori. È molto difficile da battere, ci proveremo. L'anno scorso siamo partiti molto vicini e quest'anno vedremo".

Il messicano ha poi aggiunto: "L'anno scorso è stato molto difficile. Soprattutto quando hai un compagno di squadra che domina tutto il tempo, mentre tu non riesci a ottenere il massimo dalla macchina. Non è una situazione facile, ma bisogna essere forti mentalmente e assicurarsi di essere al meglio".

Perez non vince una gara di Formula 1 da quella di Baku 2023 e, senza avere un contratto firmato per la prossima stagione, dovrà impegnarsi il più possibile se vuole velocemente ottenere un rinnovo. I vertici della Red Bull sono infatti stati chiari, hanno bisogno che Checo migliori soprattutto in qualifica e che aiuti Max contro gli avversari.

Sergio ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Quest'anno voglio sfruttare al massimo ogni opportunità. Ci sono 24 gare e bisogna mostrare un'evoluzione dalla prima all'ultima. Se sarò in grado di farlo, avrò un grande 2024. Non mi sono dimenticato di guidare la scorsa stagione, c'erano delle ragioni dietro, le abbiamo capite e penso che adesso siamo in una forma migliore".

Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «In Bahrain per fare bene. La SF-24 dà fiducia ai piloti, pronti a osare»

Leggi anche: Villeneuve sicuro: «L'investigazione ha fatto perdere due mesi di lavoro alla Red Bull»