Leggi l'articolo completo su formula1.it

28/02/2024 15:15:00

GP Bahrain - Hamilton: «Inverno difficile ma vogliamo attaccare. Russell è pronto»


News di Giuseppe Cianci

Alla conferenza stampa che apre le porte al GP del Bahrain ha presenziato anche il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. E' probabilmente noto a tutti che da 2025 lascerà il team Mercedes per approdare in Ferrari al posto di Carlos Sainz, ma Lewis si è detto carico e pronto ad aiutare il team tedesco a tornare dove merita. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Hamilton pronto ad aiutare la Mercedes prima di arrivare in Ferrari

Lewis Hamilton ha dichiarato: "L'atmosfera dopo i test è piuttosto buona. È più o meno la stessa di ogni anno devo dire. Ci siamo molto concentrati ed è sempre un momento emozionante quando a inizio anno ci riuniamo tutti insieme, tutti cominciano a fare il loro lavoro e c'è sempre una grande motivazione all'interno del team. Abbiamo ancora alcuni problemi che dobbiamo risolvere con il lavoro, non è una situazione perfetta, però sicuramente è migliore rispetto ai due anni scorsi. Possiamo essere contenti per questo. Non siamo al livello che vorremmo perché non competiamo ancora con i migliori della griglia, però c'è materiale su cui lavorare".

Parlando poi di George Russell e di come dovrà prendere il ruolo di pilota più esperto dopo che il britannico andrà via, Hamilton ha detto: "Sono sicuro che sia in grado di farlo, ma non so cos'altro dire a riguardo. Geoge è un pilota molto tecnico, sa coinvolgere tanto la squadra e ha sicuramente fatto tantissima strada da quando era alla Williams, e ancora da quando è entrato nel team. È molto vicino a Toto e sono sicuro che quella sarà la sua posizione".

L'inglese ha poi continuato dicendo: "Quest'anno non cambierà nulla in realtà. Sono andato in fabbrica lunedì e vogliamo attaccare a tutta. L'intero team è concentrato sul proprio lavoro. Io sono all'interno di questa squadra da così tanto tempo e c'è così tanto affetto tra di noi che tutti hanno capito in modo incredibile la mia scelta, mi stanno garantendo un supporto incredibile e sanno che io sono qui per dare il mio meglio quest'anno. È emozionante, e lo sarà ogni settimana, perché già anche la prova del sedile è stata l'ultima per il team e ricordo ancora la prima, il test invernale è stato l'ultimo, e ci saranno ancora tante esperienze emozionanti lungo il corso dell'anno, però faremo tutto insieme".

Hamilton ha poi concluso il suo intervento parlando di come ha affrontato i mesi della pausa invernale. Queste le sue parole: "È stato un inverno difficile e anche inconsueto. Ormai gli inverni stanno diventando sempre più corti, come ha detto anche Carlos. Ho riflettuto  molto attentamente nel corso del mese di dicembre, ho anche cambiato il mio menagment e c'è voluto tanto tempo per riformarlo e non è mai un processo semplice, anche se si è concluso tutto in maniera amichevole. Adesso ci sono tante cose che voglio fare, e so già come farle, si tratta solo di trovare le giuste persone per lavorare con te e far si che ci sia anche la giusta diversità. Poi a gennaio è stato tutto sconvolto quando si è presentata quest'opportunità. Ho passato tanto tempo da solo per garantire di mettere a posto tutti i punti e garantire di aver preso la decisione corretta. Io credo di averla presa e sono davvero entusiasta, come lo sono per quest'anno. So che la Mercedes vincerà un altro campionato e sono orgoglioso di aver fatto parte di questa storia e di aver contribuito a tanti processi che ha svolto la squadra però sono felice anche per la nuova sfida che mi aspetta e ci saranno tantissime emozioni in futuro".

Leggi anche: GP Bahrain - Sainz: «Farò del mio meglio per questo team incredibile»

Leggi anche: Obiettivo 2025, Kimi Antonelli inizierà un programma di test al volante della W13