La prima qualifica dell'anno è scivolata via liscia senza alcuna indagine particolare. Russell è stato richiamato due volte dai commissari per non aver rispettato le indicazioni del direttore di gara, ma era chiaro, sin durante la sessione, che tale comportamento non avrebbe avuto ripercussioni sul pilota.
Sono state delle qualifiche divertenti e concitate che ci hanno lasciato fino all'ultimo con il fiato sospeso. Leclerc in Q2 aveva dato l'impressione di poter insidiare Verstappen nella lotta per la pole, ma poi i giri in Q3 non sono stati altrettanto buoni e Max è riuscito a conquistare la prima casella seppur con un tempo 14 millesimi più lento (1'29''179) di quello messo a segno da Charles nella sessione precedente (1'29''165).
Nessun cambiamento dunque nello schieramento per quanto riguarda l'ordine scaturito dalla qualifica. A seguire postiamo la giglia di partenza provvisoria ricordandovi che il giro di fomazione del GP del Bahrain è fissato per domani, sabato 2 marzo, alle 16:00 italiane.
Perché parliamo di griglia provvisoria? Questo perché i tecnici delle squadre potrebbero ancora riscontrare dei problemi sulle vetture prima della gara di domani e qualora si ritenesse necessaria una sostituzione di un componente soggetto a vincoli regolamentari, la Federazione sarebbe costretta a retrocedere il pilota al volante di detta monoposto di alcune posizioni in griglia.
P.S: Sul nostro sito trovate sempre le classifiche aggiornate al termine di ogni sessione. Clicca su questo link per vedere la griglia di partenza e i tempi fatti in qualifica.
Foto esterna: X, Ferrari, foto interna: X, Formula1
Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Bahrain 2024
Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA sul pilota investigato
Leggi anche: GP Bahrain 2024 - Analisi passo gara PL2: podio conteso, in 7 per un posto. Ferrari in lotta