"Se vogliamo che tutto rimanga com'è, bisogna che tutto cambi", queste sono le parole più famose da "Il Gattopardo" di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. E non c'è citazione più appropriata per l'inizio della stagione 2024 di Formula 1, dato che è stato ancora Max Verstappen a dominare il GP del Bahrain, con un 22 secondi di distacco su Sergio Perez.
L'olandese è sceso dalla vettura con un sorriso a 32 denti e ha affermato ai media: "Credo che oggi sia andata anche meglio di quanto ci aspettassimo. La macchina è stata agevole da guidare con ogni mescola, avevamo un buon passo e siamo stati fuori dai guai. Un ottimo inizio dell'anno, non poteva andare meglio. Mi sono divertito ed è sempre bello avere questo tipo di giornate, non accade spesso che vada tutto alla perfezione e che ti senti un tutt'uno con la macchina. Anche la partenza è stata buona perchè il tornante è molto stretto e ho dovuto difendere l'interno, poi mi sono concentrato solo sulla mia gara".
E David Coulthard, che teneva il microfono, ha poi aperto al prossimo GP, che si correrà in Arabia Saudita. "La stagione è lunga ma è bello essere in questa zona del mondo. Un paio di giorni di riposo e poi ricominciamo", ha aggiunto il pilota.
Foto copertina x.com
Leggi anche: GP Bahrain - Non è cambiato niente, doppietta Red Bull e dominio Verstappen
Leggi anche: GP Bahrain - Parco chiuso, cambiate parti sulle due Mercedes e sulla Ferrari di Leclerc