Ieri pomeriggio si è disputato il primo Gran Premio della stagione 2024 e davanti a tutti ha concluso, come ormai d'abitudine, il campione del mondo in carica Max Verstappen. L'olandese ha iniziato nel migliore dei modi la sua difesa del titolo grazie ad una vittoria con ben 22,4 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Sergio Perez, dopo essersi assicurato la pole position lasciando Leclerc a quasi un quarto di secondo.
Il Team Principal della Mercedes Toto Wolff ha ammesso che Max si è trova attualmente in una "galassia diversa", mentre le sue due monoposto hanno concluso il GP del Bahrain in quinta e in settima posizione, con entrambi i piloti che hanno accusato diversi problemi durante il weekend.
Come riportato da racingnews365, Toto Wolff ha dichiarato: "Penso che Max non fosse in un campionato diverso, ma in una galassia diversa. La prestazione è stata straordinaria. Ma guardando tutti gli altri, abbiamo visto che il gruppo di Ferrari, McLaren e Mercedes fosse probabilmente simile. Adesso dobbiamo solo pensare a noi stessi, risolvere i nostri problemi e, se saremo in grado di gestire meglio il nostro weekend di gara, potremo gareggiare con loro".
Nel 2023 la Red Bull ha mancato una stagione perfetta solo per la vittoria di Carlos Sainz a Singapore, quando il pilota Ferrari era riuscito a interrompere il dominio della RB19 e del team austriaco.
Dopo aver ottenuto una doppietta sabato, a Wolff è stato chiesto se fosse possibile per la casa di Milton Keynes vincere tutti e ventiquattro gli appuntamenti di quest'anno visto il talento di Verstappen. Queste le parole dell'austriaco: "Purtroppo sì. Bisogna riconoscere i suoi livelli di prestazione. Sono molto forti".
Leggi anche: Mazzola e Turrini bocciano la Mercedes: «Ha deluso»
Leggi anche: Ferrari, Turrini: «Sainz ha lanciato un messaggio, ora tocca a Vasseur»