Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/03/2024 10:00:00

Marko scioccato dalla prestazione di Verstappen: «Max è stato travolgente»


News di Giuseppe Cianci

Helmut Marko ieri sera ha ammesso di essere rimasto sorpreso dalla facilità con la quale Max Verstappen ha dominato il Gran Premio del Bahrain. L'olandese è infatti stato al comando della corsa dallo spegnimento dei semafori fino alla bandiera a scacchi, staccando il suo compagno di squadra di oltre ventidue secondi.

Dopo i test pre stagionali, la Ferrari sembrava in grado di sfidare la Red Bull, ma dopo la vittoria di Verstappen, Marko ha dichiarato a ServusTV: "Max è stato travolgente. Non era quello che ci aspettavamo, ma tutto ha funzionato. Ha mantenuto la posizione al via e poi è scomparso. Non esiste un altro modo per descriverlo. La sua superiorità si è vista anche nel giro veloce. Ha fatto segnare un crono di due secondi più rapido rispetto a tutti gli altri".

Altri piloti durante il corso del GP hanno riportato dei problemi di surriscaldamento della propria vettura, ma anche riguardo quest'argomento, l'austriaco ha detto: "Max ha sempre guidato con aria pulita, quindi per lui non c'è stato alcun problema. Non ha influito sulla sua vettura".

Parlando invece di Sergio Perez Marko ha sostenuto il messicano dicendo: "Checo ha controllato il distacco da Sainz. Non c'era motivo di attaccare. È stato un risultato estremamente positivo. Tutto è stato incredibile".

Leggi anche: Problema Tsunoda: per Ricciardo è immaturo, che farà la Red Bull?

Leggi anche: BREAKING - Alpine perde pezzi, in due presentano le dimissioni