La presenza della famiglia Verstappen nel caso di Christian Horner sta diventando sempre più rilevante. Nelle dichiarazioni di Jos di questa mattina, infatti, si legge come l'ex pilota sia fortemente contro la presenza del team principal all'interno della squadra in questo momento, al punto da aver sostenuto che "la situazione non va bene, e le persone si stanno dividendo". L'olandese ha poi negato di essere la persona dietro la mail anonima con le chat rivelate.
E sebbene il britannico continui a professarsi innocente, di sicuro qualcosa di oscuro c'è dietro la sua figura. La BBC, infatti, ha riportato che Ben Sulayem, dopo il colloquio con il team principal, avrebbe chiesto a Verstappen di sostenere pubblicamente Horner, non solo con frasi di circostanza o commenti asettici in conferenza stampa. L'olandese avrebbe poi rifiutato.
Insomma, da quello che appare sembrerebbe che all'interno della Red Bull ci sarebbero diverse fratture causate da questa vicenda: di certo tra la parte thaliandese e quella austriaca ma, a quanto pare, anche all'interno dello stesso garage del campione del mondo. Jos Verstappen e, probabilmente, anche Helmut Marko, mal tollerano la figura di Horner in questo momento. Per il momento tutto tace: chissà che i prossimi giorni nel paddock non riserveranno delle sorprese.
Leggi anche: Verstappen e Red Bull solita storia, Ferrari seconda forza: le pagelle del GP del Bahrain
Leggi anche: Ferrari, Terruzzi commenta le criticità del Bahrain (Anche tra piloti)