Leggi l'articolo completo su formula1.it

05/03/2024 09:46:00

Vasseur elogia Sainz: «Hamilton in Ferrari? Reazione di Carlos più che professionale»


News di Giuseppe Cianci

Il team principal della Scuderia Ferrari Frederic Vasseur ha elogiato il suo pilota Carlos Sainz per come ha iniziato la stagione 2024 terminando la prima gara a podio dietro le due Red Bull. Lo spagnolo sa che quest'anno dovrà far bene se vorrà ottenere un sedile in categoria, dato che dal 2025 lascerà la Rossa in favore di Lewis Hamilton.

Il francese, durante il fine settimana scorso, si è concesso ad un'intervista che è stata pubblicata sul sito ufficiale della Formula 1. Durante la chiacchierata a Vasseur è stato chiesto come Sainz avesse preso la notizia della sua sostituzione che avverrà nel 2025. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Vasseur parla di Sainz

Frederic Vasseur ha dichiarato: "Onestamente, ero convinto che avrebbe avuto questo tipo di reazione. È anche per questo che abbiamo deciso di fare l'annuncio abbastanza presto per voltare pagina e concentrarci su questa stagione. La reazione di Carlos è stata più che professionale e ha detto: 'Ok, ho un anno di tempo, farò del mio meglio dalla prima all'ultima curva della stagione'.

Il francese ha poi aggiunto: "Oggi in gara è stato molto forte, molto solido, ha fatto un ottimo lavoro. Sono più che contento". Guardando invece l'interezza del fine settimana Fred ha detto: "Il lato positivo è che saremmo stati in grado di fare la pole position con il giro più veloce della sessione, e forse che abbiamo compensato il 50% del divario con la Red Bull in gara rispetto a un anno fa".

"L'aspetto negativo è che non è abbastanza e che abbiamo avuto ancora troppi problemi durante il weekend. Dobbiamo risolvere il problema del freno sulla vettura di Charles, ma credo che nel complesso abbia fatto un buon lavoro. Anche dal muretto dei box, perché siamo riusciti a salvare la P4 in queste condizioni".

Vasseur ha poi concluso dicendo: "Se si fa un confronto con un anno fa eravamo, diciamo, a un secondo di distanza e oggi siamo forse a cinque decimi. È il 50%, non è sufficiente, siamo ancora indietro, ma segnare i punti della P3 e della P4 con le circostanze, credo non sia un dramma".

Leggi anche: Norris ottimista: «Ferrari in lotta con Red Bull, ma comunque battibile»

Leggi anche: Valsecchi ne è certo, il migliore in Bahrain non è stato Verstappen

Foto www.ferrari.com