Leggi l'articolo completo su formula1.it

05/03/2024 13:00:00

Wolff dopo la prestazione in Bahrain: «Frustrante iniziare così la stagione»


News di Giuseppe Cianci

La Mercedes, dopo aver abbandonato il progetto "zero pance", sperava in un inizio di stagione migliore. In Bahrain George Russell e Lewis Hamilton hanno rispettivamente concluso in quinta e settima posizione. Il team principal della scuderia tedesca Toto Wolff si augurava però di terminare la corsa con qualche posizione in più nella classifica generale. Di seguito vi riportiamo le sue parole. 

Wolff non è contento delle prestazioni avute in Bahrain

Come riportato da gpblog, Toto Wolff ha dichiarato: "Il miglior modo per descrivere la nostra gara in Bahrain è: insoddisfacente. Speravamo in un risultato migliore dopo le nostre prestazioni nelle prove libere e nelle qualifiche. Entrambi i piloti erano soddisfatti del bilanciamento all'inizio del weekend. Purtroppo, sabato sera, le temperature avute in pista non sono state all'altezza delle nostre previsioni".

Il team principal della Mercedes ha poi aggiunto: "È stato un modo frustrante di iniziare la stagione, ma da cui impareremo"

L'austriaco ha infine concluso il suo intervento dicendo: "Abbiamo l'opportunità di tornare subito in pista. Jeddah è un circuito cittadino con molti tratti ad alta velocità. Sarà un bene continuare a imparare la nuova vettura su un circuito molto diverso da quello del Bahrain. Puntiamo a un fine settimana più consistente e a capire le nostre reali prestazioni rispetto al resto della griglia".

Leggi anche: F1 penalty point, la situazione aggiornata dopo il GP del Bahrain 2024

Leggi anche: Haas, Komatsu sorpreso dopo il Bahrain: «Non mancheremo di rispetto ai nostri avversari»