Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/03/2024 12:20:00

UFFICIALE - Ferrari, Carlos Sainz dovrà operarsi. Lascia Jeddah e cede il posto a Bearman


News di Giuseppe Cianci

La Ferrari ha reso noto tramite un tweet pubblicato su X che Carlos Sainz non guiderà la sua SF-24 per il resto del weekend di Jeddah. Al pilota spagnolo è stata diagnosticata un'appendicite e dovrà dunque essere operato.

Al suo posto la Scuderia di Maranello ha fatto sapere che ci sarà il giovane pilota Oliver Bearman che di conseguenza non disputerà il secondo round del campionato di Formula 2. Seguiranno Aggiornamenti

Il weekend dello spagnolo

Tutto è iniziato mercoledì quando la scuderia italiana ha reso noto che Sainz non avrebbe preso parte al media day per "problemi di salute". Il primo giorno di prove del fine settimana, come raccontato anche da Marc Gené durante il programma paddock live, lo spagnolo non sarebbe dovuto salire in macchina perché molto debilitato ma, con gran stupore di tutti, Carlos si era ripreso ed era riuscito a disputare entrambe le ore di attività.

Questa notte però la febbre non ha accennato a placarsi e dopo un controllo al centro medico gli è stata diagnosticata un'appendicite. Il numero 55 sarà dunque costretto ad operarsi e non potrà disputare il proseguo del weekend arabo. Con la speranza di vederlo tornare in macchina già da Melbourne anche noi di Formula1.it gli auguriamo una pronta guarigione.

Leggi anche: Ferrari, Corriere: «Newey è sul mercato, occasione da non perdere»

Leggi anche: Ferrari: Brembo spiega il problema ai freni di Leclerc in Bahrain

Foto copertina twitter.com