Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/03/2024 08:15:00

Ferrari, Bearman: «Sessione pasticciata da parte mia. Finire a punti sarebbe molto bello»


News di Giuseppe Cianci

Dopo le qualifiche del GP del Bahrain, Oliver Bearman, il giovane pilota britannico in forza alla FDA chiamato dalla Scuderia Ferrari per sostituire Carlos Sainz, è stato intervistato da Mara Sangiorgio per Sky Sport F1 Italia. Durante la chiacchierata il diciottenne si è detto non del tutto contento del suo giro in Q2, visto anche il poco distacco che gli avrebbe permesso di accedere all'ultima fase della qualifica. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Bearman svela l'obiettivo per la gara

Ieri Ollie Bearman ha dichiarato: "Stamattina mi sono svegliato e mi aspettavo di correre la gara di Formula 2 nella quale sarei partito dal decimo posto, in quella di F1 invece scatterò dall'undicesimo. Non ho avuto nessuna preparazione e per questo motivo è stato difficile. Ho fatto le prove libere 3 e poi subito la qualifica. Non sono contentissimo perché sono arrivato vicinissimo al Q3. È stata una sessione un po' pasticciata da parte mia per cui sono un po' deluso, però è stata una grandissima opportunità".

Parlando del suo ultimo tentativo in Q2 il britannico ha poi rivelato: "Ho spinto, forse anche troppo, probabilmente ho sovrastimato la situazione e ho commesso qualche errore che mi ha penalizzato. L'obiettivo è quello di andare a punti. Non ho fatto tanti giri consecutivi, ma voglio migliorare e cercare di concludere a punti sarebbe molto bello".

Leggi anche: Verstappen: «Contento della pole anche se il secondo giro non mi ha soddisfatto molto»

Leggi anche: Terremoto Red Bull - Marko potrebbe essere sospeso dal team: «Perdere Max sarebbe un danno enorme»

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com