Verstappen: «Contento della pole anche se il secondo giro non mi ha soddisfatto molto»
08/03/2024 19:37:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen ha ottenuto la pole position anche a Jeddah e domani scatterà dalla prima piazza al fianco di Charles Leclerc. Al termine delle qualifiche l'olandese è stato intervistato all'interno del parco chiuso. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Verstappen è pronto per domani

Verstappen: «Contento della pole anche se il secondo giro non mi ha soddisfatto molto»

Max Verstappen ha dichiarato: "È stata una gran giornata. Siamo riusciti a migliorare un po' la macchina nella notte, e questo mi ha dato più fiducia per attaccare le curve ad alta velocità. Qui la fiducia fa tutta la differenza per spingerti al limite e mi sono sentito a mio agio con la vettura. È pazzesco quanto riesci ad andare veloce su questo circuito in qualifica, soprattutto dopo il mio primo tentativo del Q3. Sono molto contento di come l'ho fatto. Siamo riusciti a fare la pole anche se il secondo giro non mi ha soddisfatto quanto quello precedente".

L'olandese ha poi concluso dicendo: "Ho visto anche in passato che ci sono state molte gare folli e può succedere di tutto qui. Normalmente si può dire 'Ci sarà solo una sosta, sarà facile arrivare in fondo' ma invece questa è una pista difficile, con molti rettilinei e tante opportunità di sorpasso ma se la macchina funzionerà bene pensiamo di poter fare una buona gara".

Leggi anche: Vasseur: «Desidero un weekend pulito, nessun obiettivo a Bearman. Vogliamo la pole»

Leggi anche: Terremoto Red Bull: Marko potrebbe essere sospeso dal team: «Perdere Max sarebbe un danno enorme»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio dell'Arabia Saudita 2024


Tag
red bull | qualifica | verstappen | formula 1 | dichiarazioni |