Da diverse settimane non si parla d'altro all'interno del paddock di Formula 1. Solo il debutto di Ollie Bearman con la Ferrari ha distratto un po' le atttenzioni attorno alla Red Bull e al suo team principal Christian Horner. Per la scuderia austriaca, da quando è scoppiato l'Horner Gate, non c'è pace fuori dalla pista. Durante questo fine settimana le parole di Helmut Marko hanno ulteriormente acceso la questione, evidenziando una spaccatura importante all'interno del team.
Stando all'indiscrezione riportata dal sito tedesco RTL, proprio il britannico ha provato a mettere la parola fine sulla questione allontanando la dipendente e pagandole una cospicua "buonuscita". Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Come riportato da RTL, Horner avrebbe avuto una relazione con la sua assistente per anni, mettendo a rischio l'immagine della sua famiglia perfetta. Il britannico è sposato con l'ex popstar e membro delle Spice Girl, Geri Halliwell da maggio 2015, ed hanno anche un figlio: Montague George, nato il 21 gennaio 2017.
Dopo le accuse, l'indagine, l'e-mail anonima con le presunte immagini della chat tra il team principal e la dipendente, adesso Horner chiede che non sia più valicata la linea intima della sua famiglia e per mettere un definitivo punto sulla vicenda si sarebbe assicurato che la dipendente in questione non possa più stargli vicino. Sempre secondo RTL, le avrebbe versato una buonuscita di 700.000 euro. Red Bull avrebbe poi aumentato la somma a un milione. Questo mega-pagamento non è però stato confermato ufficialmente, con la Red Bull che non ha ancora risposto a una richiesta del sito tedesco. Vedremo come si evolverà la vicenda nelle prossime settimane
Leggi anche: Il rompipaddock - La solitudine dei numeri primi: Verstappen vince ancora
Leggi anche: GP Arabia Saudita 2024 - Possibili strategie: Ferrari audace e irrazionale, ci cascherà di nuovo?