Leggi l'articolo completo su formula1.it

17/03/2024 11:30:00

Schumacher sulla clausula d'uscita di Verstappen: «Esiste è un dato di fatto»


News di Giuseppe Cianci

Nelle ultime settimane si è parlato molto di quello che sta accadendo internamente al team Red Bull e c'è molta preoccupazione intorno alla possibile decisione che potrebbe prendere Max Verstappen riguardo al suo futuro. Da diversi giorni si vocifera infatti, che l'olandese avrebbe una clausula speciale all'interno del suo contratto che gli permetterebbe di non rispettare la scadenza prestabilita dell'accordo firmato.

Ralf Schumacher intervistato a Sky ha dichiarato: "Sì, è un dato di fatto, la clausula esiste, le fonti sono buone. Non so se Verstappen lo farà ma credo che tutti si stiano dando la zappa sui piedi. Il marchio Red Bull ne risentirebbe".

Parlando poi di come il team stia "reagendo" a tutto quello che sta accadendo intorno al team principal Christian Horner ha dichiarato: "Non capisco perché la parte thailandese sta spingendo con tutte le sue forze per proteggere Horner: Cosa dobbiamo a Didi Mateschitz? Il fatto che ora stanno reagendo in questo modo è sbagliato, secondo me".

Nel frattempo Toto Wolff ha aperto la porta del suo team al tre volte campione iridato, mentre proprio Horner in una recente intervista ha dichiarato che se qualcuno volesse lasciare il team loro non si opporrebbero. Vedremo come tutta la questione si evolverà nelle prossime settimane, a partire già dal prossimo weekend quando si tornerà in pista a Melbourne.

 

Leggi anche: Ecco perchè Oliver Bearman potrebbe essere il futuro Max Verstappen

Leggi anche: L'indiscrezione - Caso Horner, reclamo della dipendente al comitato etico della FIA

Foto copertina twitter.com