Da quest'anno l'Alfa Romeo non fa più parte della Formula 1 e la Sauber, in attesa che nel 2026 diventi Audi, ha trovato in Stake il suo title sponsor. A causa però di alcune leggi in vigore esclusivamente in alcuni stati del mondo, durante l'anno, l'azienda di Hinwil sarà costretta ad utilizzare diversi nomi.
Stake è infatti il nome di un casinò online e per questo motivo in diversi stati, tra cui proprio l'Australia, è illegale pubblicizzarlo. Questo fine settimana dunque il nome della scuderia sarà "Kick Sauber". Durante il campionato in nominativo del team svizzero cambierà anche in Spagna, Belgio e Qatar.
Come riportato da racingnews365, prima dell'inizio della stagione, il rappresentante della squadra Alessandro Alunni Bravi aveva dichiarato: "Anche l'anno scorso abbiamo alternato diversi nomi della squadra in base ai diversi Paesi in cui siamo andati a correre".
"Saremo pienamente conformi a tutte le leggi locali applicabili e dove non sarà consentito il gioco d'azzardo e la sua pubblicizzazione useremo un nome diverso. Come l'anno scorso, abbiamo Kick come nostro partner, quindi dove non correremo come Stake, useremo il secondo nome della scuderia".
Leggi anche: Verstappen lascerà la Red Bull? Potrebbe esserci una clausola ad aiutarlo
Leggi anche: Angela Cullen potrebbe tornare a lavorare in Formula 1 con Hamilton: l'indizio social