Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/03/2024 19:45:00

Ferrari e Red Bull potranno lottare nel 2024? Steiner è fiducioso


News di Marco Sassara

La stagione 2024 del campionato di Formula1 è iniziata da circa tre settimane, ma sono bastati già due giri della prima gara per comprendere quello che sarà lo scenario che ci si presenterà davanti da qui ai prossimi mesi. Almeno, la maggior parte dei fan crede che ormai i giochi siano pressoché decisi. Quelle gare in cui la Red Bull non riuscirà a vincere sarà un evento, la Ferrari ha fatto vedere abbastanza da potersi definire seconda forza. Resta però ancora qualche riserva che team come Mercedes e McLaren devono sciogliere prima di arrivare in Europa.

Due mondiali in uno

Quello che comunque appare abbastanza chiaro, anche agli occhi di chi la Formula1 l’ha vissuta è che quest’anno È come se coesistessero due campionati in uno”, ha affermato l’ex team principal della Haas, Gunther Steiner, intervistato dalla ‘ABC Australiana’. La grigia è perfettamente divisa in due, ci sono cinque squadre ben definite nella parte alta e cinque al contrario in quella bassa. Credevo che il gruppo sarebbe stato più unito, invece è accaduto il contrario”.

Le speranze Ferrari

Possiamo affermare però che, contrariamente alla massa, Steiner si colloca assolutamente tra i più ottimisti. Infatti, secondo l’ex manager della scuderia americana, tra qualche gara qualcuno potrebbe riuscire a lottare contro la Red Bull. Oltre ad indicare però la potenziale rivale, pone anche delle ‘piccolissime’ condizioni a riguardo: Se la Ferrari riuscirà a sviluppare la vettura in modo continuo ed efficiente, potrà sperare di sfidare la Red Bull nella seconda parte di stagione”, conclude secondo quanto riporta ‘RaceFans.net’.

Saremmo tutti lieti di assistere a delle gare più movimentate per quanto riguarda la lotta al vertice. Sperare non costa nulla, ma la sensazione è che sarà molto difficile per chiunque, non solo per la squadra di Maranello, riuscire a raggiungere un simile obiettivo. Almeno nel 2024.

Foto: Red Bull Racing

Leggi anche: I piloti disapprovano i provvedimenti per i track-limits: «Si intervenga nel modo giusto»

Leggi anche: La straordinarietà di Alonso ispira i colleghi, Bottas: «Vederlo è estremamente motivante»

Leggi anche: Mercedes a Melbourne per cambiare, Wolff: «Finora abbiamo lasciato punti agli avversari»