Leggi l'articolo completo su formula1.it

23/03/2024 03:40:00

GP Australia - FP3: un decimo per tre piloti. Leclerc all'ultimo respiro svetta su tutti


News di Giuseppe Cianci

Anche la terza e ultima sessione di prove libere del weekend australiano è giunta al termine. Sul tracciato dell'Albert Park sono scese in pista diciannove vetture, Il pilota della Williams Logan Sargeant è infatti rimasto ai box a causa della scelta presa dalla scuderia in seguito all'incidente di Alexander Albon avvenuto durante le FP1.

Durante i sessanta minuti di attività tutte le scuderie hanno provato sia un'ulteriore simulazione di qualifica, che anche quella di gara, più importante in vista della corsa che scatterà domani mattina. Soprattutto la Red Bull è riuscita a migliorare i suoi intertempi rispetto a quelli fatti segnare ieri.

Davanti a tutti troviamo Charles Leclerc che con la sua SF-24 ha fermato il cronometro sull'1:16.714. In seconda posizione, subito alle sue spalle è arrivato Max Verstappen che, all'ultimo tentativo ha messo a segno il giro ottenendo un crono di 1:16.734. Sull'ultimo gradino del podio invece c'è salito Carlos Sainz, solamente a settantasette millesimi dal compagno di squadra. Lo spagnolo ha infatti ottenuto un 1:16.791. Di seguito vi riportiamo la classifica completa della sessione.

 

Tabella completa dei tempi delle Prove libere 3 del Gran Premio di Australia 2024

 

Leggi anche: Ryanair sfotte la Williams e poi cancella il post: «Logan visto che non hai un'auto...»

Leggi anche: WEC - Un nuovo inizio per Sebastian Vettel: pronto a testare la Porsche 963 hypercar

Foto copertina www.ferrari.com